sabato, giugno 17, 2006

Valentino come Francesco?

Partiro questo blog che sento mio e che vorrei fosse anche vostro con la domanda se Valentino Rossi si può in qualche modo paragonare a Francesco Totti... Se si perche?Se no perche?

Questo blog nasce dal fatto che ho un bel collegamento a internet in casa, tante cose da dire in italiano e nessuno che le vuole ascoltare... in italiano.. sapessi il catalano... per questo e' piu utile a me che a voi.... autopsicoterapia

Non sara un blog politico ma sara pieno di politica, sara sportivo ma io non pratico sport, sara in qualche momento volgare perche la volgarita mi piace come forma di comunicazione tra gente intelligente e spt senza accenti perche come molti di voi sanno non uso il sale...(?!)

La mia risposta alla domanda iniziale....
So che guarderai l'italia.... dio mio! Alla fine la devo vedere anche io anche se questa pressione psicologica mi uccide... Oggi e domani sono a vedere il Gran premio di motociclismo qua a barcellona.. oggi ho visto le prove e devo dire la verita e' stato emozionante; questa gente va su una moto a 300 all'ora dei pazzi totali... se beccano un sasso volano via. Un'altra cosa che mi ha fatto riflettere e' che questo circuito straniero si presenta molto italiano in quanto Valentino Rossi all'estero è molto apprezzato e amato... ho visto spagnoli con la bandiera italiana addosso!! Incredibile noi per primi e anche io non lo farei mai.. me ne vergognerei spt in questo momento... Pero ho pensato che oggi io ero orgoglioso di essere italiano... Valentino Rossi e' un bravo ragazzo che corre in moto e da emozioni a tutti e mi sono chiesto cosa quegli undici ladri e tutto il marcio che c'e' dietro mi da? Mi inorgoglisce? Emoziona la gente? NO... Io sono fortemente nazionalista e onorato di essere italiano ma forse troppo spesso noi italiani facciamo fatica a sottolineare le nostre risorse e chi ci conduce ( televisione, politica..) ci vuole imporre idoli e eroi che non riconosciamo e che non sentiamo puliti... per questo poi abbiamo vergogna a portare la bandiera italiana! Quindi se riuscissimo e riuscissero a non esaltare chi non vale neache 90 minuti del nostro tempo e a valorizzare chi ci emoziona davvero forse anche il nostro orgoglio nazionale aumenterebbe....
Questo discorso che io applico al calcio e a Rossi lo si puo tranquillamente riportare a molti altri piani...
Quindi io amo l'italia ma mi vergogno di pensare che chi gioca stasera mi rappresenta e che spt sono schifato che qualcuno ci metta in testa che se odi la nazionale odi l'italia... CHE STUPIDATA!

Non tifare italia e spera che perda perche cosi vinciamo noi...

Che strana email... l'ho iniziata per caso e alla fine mi piace molto! Ho finalmente detto a me stesso perche non riesco a tifare italia a questi mondiali e perche mi fanno schifo. E' vero che certe volte le idee nella testa sono poco chiare e scriverle aiuta...

Saluti da un emigrante con problemi molteplici e senza molta voglia e speranza di risolverli

Qualcuno disse andate e fate figli.. oggi molti girano con il profilattico... io vi diro andate e dite a chi vi pare di questo blog perche non e' un blog per i miei amici ma per chi vuole scambiare una opinione... e per questo non bisogna essere amici...