mercoledì, aprile 29, 2009

Chi me lo ha fatto fare?

Sono i giorni del " chi me lo ha fatto fare?" ... In questi momenti sento l'affetto di chi mi sta vicino, sento il loro calore e penso di non ne poterne fare a meno... Mi fermo la notte a pensare a un anno fa quando decisi di fare il grande passo della partenza? Cosa pensavo?
Oggi se dovessi scegliere starei a casa... non potrei rinunciare a certi sorrisi, a certi abbracci e a certe amicizie. Oggi ho paura di lasciare tutto per l'ignoto. Oggi so che sarà difficilissimo trovare un posto migliore di questo. Oggi so che la partenza si paga...
Ma Ieri sapevo tutto e ho scelto diversamente, forse perchè sono un arrivista, mi voglio mettere alla prova e amo il rischio.
Tra tre mesi vorrei scrivere un post rispondendo alla domanda del titolo... i blog servono a questo a conservare le memorie.. vorrei conservare i miei sentimenti e i miei pensieri in una boccetta e tra 30 anni aprirla un pò, sentire l'essenza che esce e sentirmi come ora... vivo! Paura, timore, incertezza sono la tempesta... un poeta famoso diceva che si apprezza la calma solo dopo la tempesta...
Notte Moncicì