domenica, dicembre 06, 2009

Zero

90,000 per la questura
1 milione per i manifestanti
0 per me!

Ci riempiamo la bocca di democrazia, giustizia, amore, pace...
E poi? Voglio farmi/vi una domanda..: ma il voto davvero non conta? se davvero una piazza può chiedere dimissioni allora vuol dire che o pensiamo che le elezioni siano truccate o che chi ha votato non capisca davvero un cazzo e che una minoranza sia illuminata e possa decidere per tutti..
Non saprei delle due quale sia la risposta migliore. Entrambe nascondono problemi e insidie.

Se l'america ci può insegnare qualcosa è che se una vera alternativa a questo 'presunto male' c'è la gente vota per cambiare. Quindi forse le elezioni non sono truccate o forse gli italiani non sono così stupidi solo manca l'alternativa. Ma come si costruisce una valida alternativa quando si ha paura della piazza? Come si portano avanti progetti politici quando 'illuminati' possono dimostrare e pretendere di rappresentare 55 milioni di persone?

Non si può...

E a chi scrive lettere ai figli su Repubblica... VAI A CAGARE! Il direttore di un' università privata super elitaria a Roma che fa il ben pensante... IPOCRITA! Perchè non te ne vai tu e lasci il posto a un nostro figlio? A sì, sai perchè? Perchè finchè non crepi starai lì e poi raccomanderai tuo figlio per lo stesso posto... BRAVO!

Oggi più di ieri sono stanco dei ben pensanti di sinistra!

2 Comments:

Blogger infinitoperiodico said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

20/1/10 17:55  
Blogger infinitoperiodico said...

Bel post, che condivido in buona parte. La democrazia purtroppo ha fallito, nel senso che è utopico pensare che il popolo "dal basso" possa governare se stesso. La scelta di legittimi rappresentanti sarebbe una logica soluzione se non fosse che nel momento stesso in cui un cittadino viene eletto, subito si sente diverso, migliore, immune. E il resto del popolo cerca di distruggerlo non per giustizia, ma per invidia.

sono capitato per caso su questo blog, ho letto qualche post qua e là, credo che lo seguirò più spesso... ciao

20/1/10 17:57  

Posta un commento

<< Home