venerdì, giugno 01, 2007

More than anything I want to see you go take a glorious bite out of the whole world




Oggi andando a lavorare ho sentito questa canzone e ho passato tutto il giorno canticchiandola... anche dopo il barbiere pazzo che mi voleva uccidere... Appena a casa ho letto il testo e ho pensato di farla ascoltare a tutti.
Ma una canzone può incidere sull'umore di una giornata, può influenzarne tutto l'andamento? Io ho sempre pensato di sì... magicamente penso sempre che la prima canzone che ascolto alla radio mi possa dire qualcosa sulla giornata che vado a passare! Forse è come un oroscopo, ma più MUSICALE!
Certamente canticchiare you could be happy... non deve dare una grande impronta alla giornata! Poi leggendo il testo ho capito tutto, ho capito perchè oggi tutto è andato un pò storto, perchè avevo una sottile malinconia. Forse è il tempo?
Insomma tempo, canzoni... che belli i giorni di malinconia perchè si ha voglia di stare da soli, perchè si ha voglia che passino, perchè si ha voglia di vivere domani, perchè domani o andrà meglio o se va peggio rivaluterai l'oggi... Tutto ti sta dentro, non trovi le parole per dirlo, non sai perchè...
Oggi un paziente che era molto depresso mi ha detto che si sente meglio, ma che ancora, a volte, gli capita di non stare bene, di non fare ciò che vorrebbe, di non aver voglia di uscire o di guardare un film... gli ho detto che era guarito... sarebbe orribile essere sempre felice! Lui ha riso...
Cavolo mentre c'era il sole bestemmiavamo tutti i giorni perchè c'era troppo caldo e adesso che piove bestemmiamo uguale, come sarò contento quando tornerà il sole!
Possibile che non riesco mai a scrivere due cazzate sul tempo o sulle donne?