sabato, novembre 22, 2008

Epitaffio per il Piccione

Ieri mattina ho investito per sbaglio un piccione e mi sono sentito male, per la prima volta nella mia vita ho ucciso qualcosa più grande di una formica. Ho pensato, in maniera fanciullesca e anche ingenua, a tutti i piccioni che conoscevano il piccione morto, se aveva figli, se aveva un 'marito' o 'moglie', insomma ho dato a quella vita un valore...
La sera mi hanno raccontato la storia di persone che tradiscono un amicizia per denaro e potere, di persone che mettono in secondo piano gli affetti per il lavoro e mi sono detto che ognuno di noi ha davvero valori molto diversi.
Sono contento di essere un pò fanciullesco e ingenuo e sono convinto che si stia meglio. Avrei voluto fare un funerale al piccione e ne scrivo su questo blog come fosse un epitaffio e una scusa. Devo confessarlo.

Vorrei dedicare questo epitaffio per il Piccione a chi pensa di essere un pò coglione perchè non si adegua, a chi fa figure di merda perchè ingenuo, a chi è capace di non rinunciare a un'amicizia per lavoro...