mercoledì, ottobre 24, 2007

Lacrime....


"Il campo di grano mi ricordera' i tuoi capelli"...cosi' diceva la volpe al principe.... per sempre, anche se so che domenica piangero' mi portero' nel cuore la gioia del ricordo di tutte le persone speciali... amici che ho lasciato...fra 4 giorni riparto...torno a casa...sapendo una nuova lingua, avendo conosciuto persone fantastiche, conosciuto un paese dalle mille sfaccettature...sapete??non so se sono contento di tornare a casa...forse ho imparato poco, potevo imparare di piu'...ma non me ne importa niente, perche' mi portero' sempre dentro il ricordo di questi sei mesi...ho paura di tornare...sara' tutto come prima??o sara' cambiato qualche cosa???Forse e' proprio l'immutabilita' che mi fa paura...tornare alla vita di tutti i giorni...le stesse cose, lo stesso paese, le stesse persone...a volte mi chiedo se e' questo che desidero...forse per sei mesi mi sono trovato sospeso e ora mi tocca rituffarmi nella realta'...ma come dice una canzone brasiliana:" dentro di noi abbiamo tutto cio' che serve perche' le cose vadano per il meglio..."


un abbraccio a tutti...


Fillo

3 Comments:

Blogger Antonella said...

...e poi in realtà i bambini non hanno aspettative. Sono i grandi che hanno aspettative su tutto...
I bambini vivono nel qui e ora, nell'eterno presente. I bambini se ne fregano di quello che succederà fra un'ora o fra un minuto. Per questo son perfetti.

Finchè i grandi non gli insegnano ad aspettarsi le cose.

Sai cosa penso? Penso che la volpe al Piccolo Principe non gli ha fatto per niente un favore. Anzi. Penso che non c'è bisogno di dover aspettare l'ora di un appuntamento per ammirare il colore del grano. Penso che se vivi nel presente l'oro del grano ce l'hai sotto gli occhi ogni secondo. Penso che questo è quello che Antoine voleva dire. E infatti è partito per un volo e non è più tornato... Vedi quanto son significative le biografie degli scrittori...

24/10/07 18:35  
Blogger Per me e spero anche per voi said...

Tella tu sei la migliore perchè vai al di là delle stupide lamentele di un depresso cronico ...

26/10/07 21:51  
Blogger Antonella said...

Qual è quella canzone brasiliana?

29/10/07 19:38  

Posta un commento

<< Home