giovedì, marzo 19, 2009

Mai soli...

Il peso di una scelta non si porta facilmente. Cerchi di ponderare tutto, di organizzare tutto e di prevenire tutto... ma non si può evitare la scelta! Ho pensato di essere una roccia e di riuscire a reggere tutto ed è vero. Riesco a continuare sempre e a non fermarmi, ho un'idea nella testa e la perseguo. Poi mi guardo intorno e vedo che non sono solo e che la mia scelta ha una ripercussione enorme sugli altri ed è questo che mi fa male. In questi momenti capisco tante cose e capisco perchè i preti non si possono sposare, gli jedi non devono avere legami.. si soffre meno da soli. Ma si è soli...
Devo camminare più piano, aspettare i miei compagni ed essere pronto certi giorni a camminare in fondo al gruppo perchè solo così non si viaggia da soli. Devo rassicurare chi ha paura di una viaggio che io ho scelto... e devo imparare da chi mi segue perchè ha più coraggio chi si affida o chi sceglie?