lunedì, maggio 18, 2009

Programmare

La Virtù dei Forti qual'è?
Il detto dice la calma... ma siamo sicuri? Per essere forti bisogna essere calmi? Ma calma cosa significa? Direi che in questo caso vuol dire saper attendere il momento propizio senza farsi cogliere dall'ansia e dalla frenesia... E' come il cacciatore che attende per ore l'attimo giusto per colpire la preda.
Ok ma vi faccio una domanda... e se il cacciatore ha tutta la calma del mondo, ma al momento in cui appare la preda fallisce il colpo perchè si è dimenticato di caricare il fucile o lo ha caricato con la pallottola sbagliata?
Diciamo che era un cacciatore calmo, ma poco organizzato... forse la vera virtù dei forti è la programmazione... cioè il pianificare in anticipo per arrivare pronti al momento giusto... se lo abbiamo fatto affronteremo ogni situazione con serenità perchè ci sentiremo pronti e non in balia degli eventi.


Alla Monciccì

1 Comments:

Blogger Antonella said...

mmh... secondo me calma significa presenza a se stessi. un cacciatore calmo non si dimenticherà mai di caricare il fucile... quello è un cacciatore distratto!

quanto alla programmazione, credo sia efficace solo se è accompagnata dalla consapevolezza autentica e onesta che non possiamo programmare nulla. sembra un paradosso, ma non lo è :-)

baci, Teddy. continua a scrivere.

18/5/09 08:42  

Posta un commento

<< Home