lunedì, febbraio 01, 2010

Fear

E se davvero la paura fosse la chiave...
Chi non ha paura non e' controllabile, e' una scheggia impazzita in un sistema ben oliato, e' un pensatore libero, decide in base ai suoi desideri, sogna, dorme la notte, mangia di gusto, viaggia...
Io vorrei essere cosi'!
Cerchiamo di raggiungere un obiettivo per poter poi non avere piu' timori, ma, come per magia, subentrano nuovi timori... Paura di non laurearsi, di non entrare in specialita', di non lavorare.
Crisi economica, influenza, inquinamento, terrorismo.
A una certa eta' ci sposiamo per paura di non rimanere soli, abbiamo figli a 30 anni perche' dopo potremmo essere troppo vecchi, accettiamo lavori perche' l'economia non permette di scegliere...
Io mi sveglio la mattina e penso che la mia vita non potrebbe essere meglio... dovrei avere meno paura!

6 Comments:

Blogger Psy said...

La paura è quello che consente alla nostra società d rimanere in qualche modo unita e di non andare allo sbaraglio. Abbiamo bisogno della paura, perché senza di quella regnerebbe il caos.

2/2/10 15:28  
Blogger Per me e spero anche per voi said...

Chi non ha paura comanda chi ha paura.. le mandrie sono tenute unite dalla paura, ma cio' non vuol dire stiano bene, vuol solo dire che il mandriano le puo controllare se no farebbero cose che lui non riesce a gestire.. e non sempre cio' vuol dire caos! Caos secondo chi? La definizione di caos quale e'? Il credere che nulla di diverso sia possibile e' la vera tirannia... la rassegnazione che di solito segue la paura..

ps cmq mia opinione e rispetto pienamente la tua:-) Ma psy per cosa sta?

2/2/10 19:18  
Blogger Roberta said...

il termine "paura" credo che sia stato creato appositamente per noi esseri umani,per non farci sentire troppo il peso della nostra probabile inadeguatezza alle cose che ci accadono intorno,è per indorarci la pillola talvolta.forse solo le persone che stanno per morire non hanno più paura, e forzo lo so, ma voglio dire che loro non hanno più la paura di dire mi laureerò mai,che lavorò farò, mi specializzerò, mi sposerò, avrò una bella macchina che gli amici potranno invidiare,sarò felice, perchè loro saranno ben felici di poter avere tutte queste "paure" perchè vorrebbe dire che sono ancora vivi.
ho un pò estremizzato me ne rendo conto ma voglio dire che non si può avere sempre paura come non si può "voler morire" per non aver più questa paura, una verità nel mezzo ci deve pure essere.spesso secondo me ci nascondiamo nella paura per non volere affrontare il confronto con noi stessi.

6/2/10 23:01  
Blogger Psy said...

Ma tutti hanno paura, è inevitabile, quindi a questo punto mi chiedo chi è che comanda il gregge... E forse non voglio saperlo!

P.S. Psy sta per psycopatica, ovvio. ;-)

7/2/10 01:15  
Blogger Roberta said...

ogni componente del gregge comanda il gregge stesso(sorry for the rep.), perchè se ogni componente del suddetto decidesse di staccarsi dal gruppo perchè capisce che la sua strada è un'altra e così poco per volta facessero tutti i "capi" (di bestiame)non ci sarebbe più un gregge senza tuttavia per forza dover avere come risultato il caos. è che secondo me alle volte ci torna più comodo avere paura che cercare di non averla.

7/2/10 13:40  
Blogger Roberta said...

comunque volevo solo aggiungere che anche io non esulo dal nascondermi dentro o dietro una paura.credo sia umano ma credo anche che non ci si debba far sopraffare sempre!

7/2/10 13:44  

Posta un commento

<< Home