In metro...
Oggi ho comprato El Pais e me lo sono letto in metro.... man mano che leggevo la mia rabbia saliva... e arrivato all'ultima pagina era indignato e sconfortato!
La prima pagina la metto sul Blog cosi tutti potete constatare come i giornali ci freghino tutti i giorni(parlo di giornali ma e' l'informazione in generale che lo fa!!!).
In prima pagina troneggia una foto gigante di Fernando Torres( attacante della Spagna) che esulta dopo un gol e in fondo in piccolino ci sono due righe minuscole per dire che quest'anno le bollette dell'elettricità saliranno dell'1,38%....................................... ma porco giuda!
Marx(GRAZIE MARCY!) diceva che la religione è l'oppio dei popoli, ma anche il calcio ci da una bella mano!
E questa è la prima pagina... andando avanti si trova che ieri si sono fusi due colossi della telefonia: Nokia e Siemens... da questo bel inciucio deriva che ci saranno 9000 licenziamenti.... uno dice va be sono le leggi del mercato!
Alla pagina dopo trovo che sempre ieri un magnate americano ha comprato un quadro di Klimt per 106,8 milioni di euro! E allora penso cavolo con tutti quei soldi si pagava lo stipendio dei 9000 impiegati per circa 1 anno (mettendo che prendessero 1000 euro al mese, ma prenderanno meno secondo me: 1000X9000X12=108milioni di euro).
Sono un idealista? Non capisco di arte forse... però i figli dei 9000 impiegati come valuteranno questo mondo?
Starò mica diventando comunista? Non lo so anche perchè di veri comunisti ce ne sono pochi e quindi non so neache come sia un vero comunista....
A parte tutto El Pais per me e' un giornale bellissimo perchè lo leggi e cmq vada ti fa riflettere...
Avrei altri due articoli da segnalare:
una foto di una rivolta in un carcere brasiliano(che allego; notare il corpo senza testa e senza una mano dell'uomo appeso fuori dalla finestra!) e un articolo che dice che in america il 45 % dei medici e' già bournato durante la università! Accipicchia e fortuna che le loro sono le migliori università del mondo... mi tengo quella di modena..
ciao
1 Comments:
Grazie Marce... Ho corretto il testo, ps lo sai che hai vinto il salame?
Posta un commento
<< Home