martedì, maggio 15, 2007

Libero arbitrio o cella dorata?

Tutti ci alziamo la mattina e pensiamo che il giorno che stiamo andando a vivere sarà pieno di mille possibilità, di cose nuove, di incontri, di soddisfazioni... E se il libero arbitrio non esistesse? Se in verità le nostre decisioni fossero già prese, ma non da un Dio superiore e buono o cattivo, ma da noi stessi... dal nostro carattere, dal nostro imprinting, dal nostro tipo di infanzia?
Ci pensavo oggi... e mi sono detto cazzo!!!
Avete mai avuto un brivido freddo? Io l'ho avuto... domenica alle 940...
Vorrei cambiare qualcosa... ma puttana vacca... e se il filmstudio7B, il manifesto con alias, il metterci 10 ore a scegliere una maglietta bianca da sisley, le 5 terre mi piacessero? Se non uscire perchè si vuole vedere un film, se i film norvegesi, se ... O sono una vittima di me stesso? Una vittima di mia madre e mio padre, della mia educazione, del mio imprinting?
Dante parlava di influsso delle stelle, ma anche di libero arbitrio...

Fare lo psichiatra è cercare di capire qualcosa che, a volte, un antipsicotico può risolvere... un chirurgo taglia, noi chiaccheriamo... siamo così abituati a chiccherare che... io farei fare a tutti gli psichiatri un anno in chirurgia!
...sono proprio bravo a fare lo psichiatra... e sapete perchè? Perchè odio la chirurgia!