domenica, maggio 20, 2007

Oggi odio la psichiatria

Quanto seguireste una luce nella notte prima di pensare che sia solo un'allucinazione? Quanto navighereste in mare aperto avendo come punto di riferimento solo un punto all'orizzonte? Quanto?
L'altro giorno ho visto un paziente in visita urgente perchè voleva uccidersi... si era lanciato contro un palo in macchina volontariamente... e mi diceva che si sarebbe ammazzato se sono non l'avessero controllato di continuo i suoi parenti...
Ragazzo di 25 anni sposato... mi racconta la sua vita... Era davvero una merda ve lo assicuro, nulla gli era andato bene, tutto era un disastro... ERA INTRAPPOLATO IN UNA VITA DI MERDA!
E io a dirgli,da bravo psichiatra, che l'avremmo aiutato...
Che palle sto lavoro!
Pensiamo sempre che la malattia mentale rovini la vita, ma se nei secoli è sempre stata presente, come un carattere funzionale, non potrebbe essere l'unico modo di vivere certe vite? Certi giorni ho dei dubbi su quello che faccio... Li aiutiamo? O li costringiamo a scimmiottare i nostri comportamenti? Perchè cazzo bisogna tutti essere felici e non pensare mai che la morte sia una soluzione?
PS e affanculo BASAGLIA! I pazzi non sono uguali a noi perchè noi non siamo uguali a loro...

E se le persone normali fossero solo pazzi meno sinceri?