lunedì, novembre 19, 2007

"Arbeit Macht Frei"


"Il lavoro rende liberi"

Questa scritta era all'ingresso dei campi di concentramento tedeschi...
Io non sto facendo un cazzo e sto da Dio...
Ma insomma tutti mi dicevamo che mi sarei annoiato, che avrei rimpianto un lavoretto, che occupare tutta la giornata sarebbe stata dura! Tutti mentono! E sapete perchè? Perché in pochi sono fortunati come me e vivono la loro invidia così... cercano di farmi credere che mi mancherà lavorare! Poveri illusi...
Ricollegandosi al discorso di ieri... ma non sarebbe più semplice invece di dire stronzate esplicitare l'invidia per la mia condizione?!

Stasera ho visto un film bellissimo " Ai confini del Paradiso" ... notte

1 Comments:

Blogger Antonella said...

Dai è stato bello?! Esplicito: che invidia e che palle che non c'ero! Senti io lavoro da casa da quasi un anno e incontro solo delle persone che mi dicono: "Eh... ma dopo un po' che palle che non vedi nessuno, è bello andare in ufficio, a casa non ti dai un ritmo, io poi starei sempre in pigiama come i depressi e non mi farei neanche la doccia..." Sai invece qual è la verità? Che alzarti all'ora che ti pare è divino, che non sei vittima del traffico, che non ti devi sorbire i pettegolezzi inutili, che ti togli il pigiama e ti vesti per te mica per gli altri, che invece della doccia hai tutto il tempo di farti il bagno (e all'ora che ti pare), che in pausa ti bevi il caffè della moka mica quel brodo della macchinetta, che quando esci e vedi delle persone lo fai perchè hai scelto di vedere proprio quelle facce.
Io sto da Dio e adesso la smetto di essere compiacente e di rispondere: "Beh sì in fondo è un po' alienante..."

21/11/07 19:46  

Posta un commento

<< Home