venerdì, settembre 12, 2008

Campagna Anti-Facebook

Quanti amici hai su facebook? Ecco il nuovo tormentone ... il gioco è aggiungere tutti quelli che conosci, anche se non li vedi da mille anni o se non li vuoi più vedere, perchè tanto quello che conta è il numero....
Io odio Facebook perchè ho sempre più voglia di levarmi dalle balle la gente che non voglio vedere e coltivare le persone che mi interessano! Il mio concetto di amicizia è meno superficie e più sostanza e io e facebook siamo all'opposto.
Lo so sono veramente anti-progresso ma che cavolo...
Ora qui in diretta con voi cancellerò il mio profilo!
Addio Facebook!

169 Comments:

Blogger Antonella said...

APPROVO IN TOTO

mi sono appena disattivata anch'io.

14/9/08 18:48  
Blogger Antonella said...

senti però allora a proposito di incontri di qualità la prossima volta che ci vediamo dopo 2 mesi possiamo anche farci una colazione e due chiacchiere da soli in tranquillità. ho un'estate da raccontarti e con te in mezzo alla gente proprio non si riesce a parlare.

14/9/08 18:51  
Anonymous Anonimo said...

ma quanto posso essere d'accordo con te? tanto, ma di più!
e la comunicazione reale, quella concreta, tattile... ma dove sta?!?!

campagna anti facebook approvata!

6/11/08 21:15  
Anonymous Anonimo said...

ps. sono capitata per caso sul tuo blog, leggendo qua e là...!

ciao!

6/11/08 21:16  
Anonymous Anonimo said...

Facebook va distutto!è una merda!

13/11/08 15:21  
Anonymous Anonimo said...

D'acordissimo. Facebook fa vomitare perché illude che avere "amici" è facile...

E poi è vero: io ringrazio Dio tutti i giorni che mi ha fatto finire elementari, medie, liceo e uni per il solo fatto di non vedere più gente con cui dovevi convivere.

Ultima cosa: mi sono divertito a vedere chi c'era su Facebook dei miei conoscenti. E infatti c'erano tutti, tranne chi ha veramente fica. Gli altri e le altre tutti lì a sognare, che tristezza.

17/11/08 17:58  
Anonymous Anonimo said...

D'accordissimo! Speriamo di essere sempre di più, e comunque: pochi ma ottimi....

20/11/08 00:07  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi io sono d'accordo con ciò che c'è scritto sia nel post che nei commenti...ma ora rimarrete taggati su Facebook perchè l'account non può essere cancellato ma solo disattivato.
Ma perchè cazzo le provate ste stronzate...viva il real!

20/11/08 13:33  
Anonymous Anonimo said...

mitici ragazzi!
Io sto resistendo da mesi a molteplici inviti dei miei amici a iscrivermi...
giammai!
la mia vita è mia e di pochi altri al mondo, non è un volantino!

21/11/08 12:06  
Anonymous Anonimo said...

FACEBOOK?!?.. DA SFIGATI!

21/11/08 14:27  
Anonymous Anonimo said...

MAI STATO ISCRITTO A FACEBOOK!
E ne vado fiero!!!

Quel sito è una cazzata stratosferica

29/11/08 14:40  
Blogger Unknown said...

finalmente una campagna anti facebook...basta senire in giro gente che parla solo di: quello mi ha taggata, quello nn l'ho accettato, l'amica mia si è connessa oggi e gli ho postato subito.....e che c..zo...ma un caffe al volo no?o un bel vecchio sms:)

29/11/08 17:08  
Anonymous Anonimo said...

finalmente una campagna anti facebook...basta senire in giro gente che parla solo di: quello mi ha taggata, quello nn l'ho accettato, l'amica mia si è connessa oggi e gli ho postato subito.....e che c..zo...ma un caffe al volo no?o un bel vecchio sms:)

29/11/08 17:08  
Anonymous Anonimo said...

Sono pienamente d'accordo con voi, mi sono iscritto e poi cancellato dopo un mese quando ho capito quanto dannoso è tale strumento.
Strumento molto utile sicuramente per chi ha problemi di comunicazione, chi non riesce ad avere una vita sociale solida, chi non ha stoffa nè coraggio nel conoscere ragazze/i.
Spersonalizza ogni tipo di capacità personale, è l'antitesi della privacy, è oggetto di strumentalizzazione speculativa da parte di pirati della rete.
Veramente uno strumento da PERDENTI!

1/12/08 15:53  
Anonymous Anonimo said...

mai iscritto, mai lo farò! viva la realtà. il mio concetto è semplice. a chi mi dice "ma dai, è una figata incontri gente che non vedi da anni" rispondo "preferisco incontrarli dal vivo e per caso. è sicuramente MOLTO più interessante".
e chi mi dice "sei contro la tecnologia e il progresso?" mi fa solo ridere! sono solo loro contro il progresso! a non essere iscritto in facebook ci si rende conto di quanto il progresso ormai nell'era dei discorsi sul futuro sostenibile, debba essere fatto più di sentimenti veri che di stronzate telematiche e virtuali, perchè tanto prima o poi l'equilibrio precario in cui viviamo crollerà sotto i nostri piedi!(si sono un fatalista) abbasso facebook, second life, e tutte le diavolerie che ogni giorno cercano di propinarci questi maledetti! LORENZO

1/12/08 17:41  
Blogger krissie said...

nn posso farlo perchè io sono PET SOCIETY ADDICTED! è l'unico motivo per qui resisto...

4/12/08 12:12  
Anonymous Anonimo said...

Non mi sono iscritto e mai lo farò....
ANTIFACEBOOK SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE

4/12/08 16:14  
Anonymous Anonimo said...

anchio sono contro facebook non ne posso più, dobbiamo instaurare un movimento di protesta contro facebook!!!!

5/12/08 00:32  
Anonymous Anonimo said...

Siiii Facebook al rogo!

5/12/08 12:37  
Anonymous Anonimo said...

Grazie!!!! Ti dirò che ho fatto una ricerca su Google solo per trovare qualcuno che la pensasse come me!!! Ora mi sento meno sola... Avevo anche io facebook al tempo in cui nessuno ne parlava, ho cercato di toglierlo ma hanno solo disattivato il mio account e già questo è scorretto!!! Ne ho piene le scatole! Non volgio fare una paternale (ho 20 anni anch'io) ma non era molto più bello quando gli amici li conoscevi sul serio e con loro avevi condiviso una vita, quando conoscersi significava molto più di "averti aggiunto"? per favore ragazzi torniamo coi piedi per terra, stiamo in un mondo stupendo e pensiamo che la vita sia questa???? torniamo in libreria, nei cinema o a farci una passeggiata!!!!! fine del mio sfogo... PS: ci scommettete che tra un anno nessuno ne parlerà più?

9/12/08 09:24  
Anonymous Anonimo said...

E' veramente assurdo...passi la vita a levarti dalle palle le amicizie finte ( le "comparse" come le chiamo io) e te li ritrovi tutti tra i piedi in un batter di ciglia; c'è bisogno di qualità, gente...sono quasi terrorizzata da facebook, nel senso che non credevo si potesse raggiungere tali livelli di superficialità e voyerismo.

9/12/08 20:23  
Anonymous Anonimo said...

E' sorprendente che uno strumento che porta con sorprendente superficialità alla violazione della privacy sia ritenuto legale

10/12/08 00:24  
Anonymous Anonimo said...

basta con facebook, sembra la versione elettronica dell'isola dei "famosi" o della talpa, una bioata pazzesca per rincoglionire la gente..un insulto all'intelligenza

10/12/08 18:39  
Anonymous Anonimo said...

Mi aggiungo anche io!
BASTA FACEBOOK!!! In TV anche i conduttori di 80anni tra una ricetta e l'altra dicono "ci vediamo su facebook, miraccomando!"

Ma siamo pazzi ??
Tutti quelli che conosco si sono iscritti e mi continuano a sollecitare ad iscrivermi, ma io non lo farò mai e poi mai!
Per me facebook potrebbe essere chiuso e sarebbe solo una liberazione!
Tutte le radio, tutte le tv, tutti i giornali e sui mezzi pubblici.. tutte le persone ne parlano!

BAAAAAASSSSSTAAAAAA!!!

Anche io non voglio assolutamente ritrovare certe persone che ho impiegato anni per cancellare dalla mia testa.

Non me ne frega di essere amico di tizio che è amico di caio, il quale è il ragazzo di carla che è la sorella di francesca che è la cugina di mirco il quale è sposato con federica la figlia di teresa che è la fruttivendola affianco a paolo...
NON ME NE FREGA NIENTE!
E' tutto un sistema per accalappiare le persone psicologicamente e tenerle attaccate allo schermo per poi vendere pubblicità e servizi inutili..
STOP e invito chiunque a pensare con la propria testa prima di seguire la massa come i caproni..

"IO MI DISTINGUO" ecco il mio motto anti facebook.

Un saluto a tutti

12/12/08 20:56  
Anonymous Anonimo said...

CONDIVIDO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO SU FACEBOOK.HO FATTO ANCORA MEGLIO FORSE:NON SONO PROPRIO COSì NON C'è PROBLEMA.
IL MOTIVO CHE MI PORTA AD ESSERE COSì CONTRO IL "FENOMENO" FACEBOOK è CHE ORAMAI SECONDO ME LE PERSONE NN SANNO PIù COME COMUNICARE O TENERSI IN CONTATTO TRA LORO SE NON TRAMITE UN SITO INTERNET: X ME TUTTO CIò è DECISAMENTE PREOCCUPANTE!!
ADORO SKYPE,MSN E NAVIGARE SU INTERNET MA DA QUI AD ANDARE A RICERCARE COMPAGNI DI ELEMENTARI, MEDIE E COS'ALTRO X ORGANIZZARE CENE E INCONTRI VARI SU FACEBOOK è DEPRIMENTE E RIDICOLO:SE SI PERDONO I CONTATTI CON QUESTE PERSONE è XCHè LA VITA CAMBIA, VA AVANTI E LE PERSONE CAMBIANO DI CONSEGUENZA ABITUDINI E STILI DI VITA. SE CI FOSSE STATA LA VOLONTà DI CONTINUARE CERTI RAPPORTI NEL TEMPO IL MODO SI TROVA SENZA BISOGNO DI ASPETTARE DECENNI E PIù FINO A CHE NN ARRIVA IL "GRANDE FACEBOOK".

IN DEFINITIVA SONO SEMPRE STATO DEL TIPO POCHI MA BUONI E FACEBOOK CONTRASTA CON QUESTO MIO MODO DI INTERPRETARE AMICIZIE E CONOSCENZE: RAPPRESENTA SOLTANTO UNA SCUSA X AVERE SEMPRE PIù CONTATTI NEL PROPRIO ACCOUNT MA NN LEGA O CREA O RICREA NUOVE AMICIZIE.

ADERITE NUMEROSI POPOLO DELL'ANTI-FACEBOOK!!

MATTEO P.

13/12/08 18:24  
Anonymous Anonimo said...

d'accordissimo!!! nella mia città di miei coetanei conosco 6 persone che non hanno feisbuk!! che pietà...
io sono anti-feisbuk al 100%!!!

14/12/08 17:20  
Anonymous Anonimo said...

Concordo al 100%,mi ero iscritto mesi fa e dopo 10 minuti, dopo aver visto che c'era un sacco di gente che conoscevo e con cui mi rifiutavo di avere rapporti di ogni genere ho deciso di cancellarmi in quanto la mia privacy sarebbe andata a farsi fottere :).Anti FaceBook al 100%.Ben vengano i rapporti reali.Noi saremo quelli ke un domani faranno la differenza.E di questo ne vado fiero.

14/12/08 17:25  
Blogger Federico Vitiello said...

Facebook, non è il problema, è lo strumento.

Sei tu che aggiungi gli amici che vuoi, non Faccialibro.
Se vuoi lo puoi usare e dosare esattamente con la stessa attenzione con cui decidi chi è veramente tuo amico, quali sono le persone a cui tieni e quali no.

Altrimenti cadiamo negli stessi discorsi miopi dei nostri politici che parlano del "mondo di internet" mentre il mondo di internet siamo noi! Internet non è bene o male, è il risultato di quell'accozzaglia di contraddizioni che ognuno di noi è.

Con te sono daccordo su una cosa: facebook è impostato per stimolare questi nostri istinti, vedi:
http://lucachittaro.nova100.ilsole24ore.com/2008/12/perch-non-sappi.html
e deve il suo successo a questa particolare capacità. Ma poi sta ad ognuno di noi usarlo come meglio crede.
Queste considerazioni valgono per l'aggiunta degli amici, che dipende da te.
Per quanto riguarda i vari inviti ad applicazioni, eventi come "la giornata mondiale della gnocca pelosa2 eccetera, qui entra in gioco anche un minimo di familiarità dell'utente con internet e i suoi strumenti.
Un utente medio comunque dovrebbe potenzialmente essere in grado di andare nelle impostazioni del sito e disabilitare l'invio di email per tutte quelle cavolate, bloccare gli "amici" più attivi nel mandare cavolate, far vedere le foto con la morosa ad un ristretto gruppo di persone.

Insomma il mio punto è che facebook semplicemente deve alla nostra stupidità di utenti il suo successo travolgente, ma volendo lo si può usare in modo proficuo per stabilire relazioni vere, per mantenersi in contatto con persone a cui vogliamo effetivamente sentirci vicini anche se sono in erasmus in estonia.

Io lo uso così, e grazie a facebook non interrompo un dialogo con i miei Amici con la A maiuscola, cosa che non potrei fare altrimenti, assorbito dal lavoro e la tesi da preparare nel finesettimana.

Non fraintendermi, vedo anchio il problema, ho tanti conoscenti che passano le ore a controllare le foto di tutti su facebook e leggo di chi perde il lavoro perché ci passa le ore lavorative o perché non si accorge che leggono tutti, potenzialmente anche il datore di lavoro quello.
Dico solo che non occorre chiudere l'account, basta saperlo usare a proprio vantaggio. Oppure ammetti che non ne sei capace e allora chiudi l'account, ma sei tu che non ti sai regolare.

16/12/08 15:23  
Anonymous Anonimo said...

Non pensavo che eravamo così tanti anti faccialibro(perchè così si chiama!).Tutti che ti sollecitano a iscriverti....MAI LO FARO'!!!!!Io ho 100 amici, io ho 250 amici, io ho 400 amici,io ho tutto il Sud America amico......ma dai!!!!!Andiamo avanti con questa campagna.....non sapevo che ci voleva un c...o di sito internet per far vedere quanti amici si hanno....ciao da paolino

17/12/08 19:56  
Anonymous Anonimo said...

Facebook ha successo perchè il mondo è pieno di gente sola ed esaurita.
Per me chi lo usa e soprattutto si diverte è un cerebroleso!

28/12/08 19:25  
Anonymous Anonimo said...

MAI ISKRITTO E MAI LO FARO! e sono fiero di me e di sapere ke in molti la pensano kome me!non sono kontro il progresso ma kontro kueste kose ke rovinano le persone e ke le manipolano kome vogliono e loro si lasciano fare kome dei burattini!dai su svegliatevi e uscite da kuel kazzo di FACEBOOK e tornate tra noi alla vita reale e non naskondetevi dentro un sito di finti amici! il giorno ke mi iskrivero a FACEBOOK mi tagliero i dreadlocks!KUINDI NN MI ISKRIVERO MAI! ANTI FACEBOOK PER SEMPRE!!! KIKKO

30/12/08 22:42  
Anonymous Anonimo said...

Anche io sono anti facebook!
Sopratutto perchè è una moda!
Sembra che tutti si iscrivano perchè anche gli altri lo sono.
MA RAGAZZI, FATE CIO' CHE VOLETE! NON FATEVI INFLUENZARE DALLE MODE O DA CIO' CHE FANNO GLI ALTRI!
Reputo facebook una moda, che per di + non mi piace, quindi mi sono cancellato!

1/1/09 18:08  
Anonymous Anonimo said...

anche io sono dalla parte degli antifacebook

ecco il link:

http://blog.libero.it/marentinobeach/6361747.html

22/1/09 22:17  
Anonymous Anonimo said...

Sono pienamente d'accordo...
io non mi sono mai iscritto e non ho intenzione di farlo

ci sono persone che non rivedo più da molto tempo e sono contento così, figurati se voglio rivederli su facebook

24/1/09 18:18  
Anonymous Anonimo said...

Mai iscritto a facebook e mai lo farò....odio la gente che parla solo e sempre di quello..esci in compagnia e parlano di facebook...vai al mare e parlano di facebook..vai in montagna e parlano di facebook...
io sono fiero di non essere iscritto...anzi vi dirò di più..sono un sistemista e molti capi di aziende mi chiedono sempre più di bindare facebook al fine che i lavoratori non lo usino...è troppo una goduria sentire la gente:non va più facebook.. :D
sono con voi!!

25/1/09 15:22  
Anonymous Anonimo said...

anche io sono anti-libro in faccia! la mia esperienza è durata pochi giorni ed era nata con il solo scopo di pubblicizzare un mio libro, per questo avevo messo al posto della faccia, la copertina del libro (face-book).
ma mai piùùùùùùù!!!!!!!
è allucinate e spero si organizzi la giornata mondiale anti-facebook (cosi come fecero per myspace) dove milioni di utenti si cancellino per protesta!
http://abyssblog.splinder.com/

25/1/09 16:32  
Anonymous Anonimo said...

Mamma mia grazie a dio c'è qualcuno che la pensa come me...io ce l'ho facebook ma man mano che vado avanti lo odio sempre più...cioè perr meglio dire lo cancellerei dalla faccia della terra...ma che siamo diventati?...siamo gente alla mercè di tutti... nn c'è più vita privata nn c'è più la vera amicizia è uno schifo è l'affermazione del mondo del gossip,gente che passa pomeriggi interi a farsi cazzi degli altri... ma stiamo scherzando?
Perchè nn creiamo un gruppo su facebook anti-facebook?lo so può risultare strano però solo così si può far qualcosa

26/1/09 02:43  
Anonymous Anonimo said...

katinka
Sono anche io contro facebook! All’inizio mi sono iscritta pensando fosse uno scherzo di un amico, ma in pochi giorni ha rovinato la mia serenità, mettendomi ansia!
Tutti potevano conoscere i fatti miei, io potevo leggere i fatti di amici dimenticati. Leggere la vita di persone che avevo scordato volontariamente ha scosso fortemente la mia sensibilità. Voi direte perchè sei andata a leggere? la curiosità è un mio difetto quanto pregio. Perchè persone che il tempo o io ho allontanato si devono riavvicinare a me, leggere quel che riguarda me? se non ho voluto tenere i contatti con loro tanto tempo fa ci sarà un motivo?
A voi non dà fastidio confrontare la vostra vita con quella di vostri ex compagni di classe o vedere su facebook che cosa sta combinando nella vita quel disgraziato del vostro ex ragazzo che tanto avete faticato a dimenticare?
Come si possono chiamare amici persone che non si fanno sentire neanche con una telefonata?

Facebook fa perdere tanto tempo al lavoro, tanto tempo libero dietro un schermo, invece di godersi la vita in una passeggiata.

Avete sentito i telegiornali? ormai tutte le sere si nomina almeno una volta facebook: sondaggi tramite facebook, gruppi virtuali su facebook, opinioni espresse su facebook, persone che si lasciano pubblicamente su facebook.
Ma dove è finita la parola! il dirsi tutto faccia a faccia.

E non è finita qua! due finti amici hanno anche provato a rimorchiarmi usando facebook! Ma gli incontri dal vivo? gli sguardi tra amanti che fine hanno fatto?

Mi sono inscritta e dopo poche settimane quando il mio turbamento aveva raggiunto l’apice ho disattivato l’account. Iniziando dalle persone che conosco mi impegno a rendere conscia la gente di quanto facebook sia deprorevole!

26/1/09 10:14  
Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti!
vorrei realizzare un sito internet contro facebook e con lo scopo di mandare a fanculo tutti gli utenti iscritti. chi mi aiuta?

26/1/09 16:37  
Anonymous Anonimo said...

FACEBOOK....ma vaffanc.....

29/1/09 22:13  
Anonymous Anonimo said...

concordo pienamente..e sai cosa mi è successo? mi hanno disattivato l'account...motivo:richieste a chi non conosci...ma io non so qual'è il senso di facebook in sè...penso sia nata per pubblicizzare aziende e company...ma sono esterrefatto del fatto che lo spaccino per programma nuovo mentre lo hanno preso da harvard che lo usava come sito per li studenti e harvard lo ha preso dal creatore...mi sembra arabo o giù di lì...è un'emerita cretinata...

30/1/09 01:36  
Anonymous Anonimo said...

ANTI FEISSBUCC!!!!A VITA
SA POSSIAMO FARE QUALCOSA X FERMARE QUESTA "MODA" STUPIDA!!!!

9/2/09 23:16  
Anonymous Anonimo said...

kome si fa a fermare na kosa STUPIDA!kuando il mondo è pieno di GENTE STUPIDA!?ke è pure fiera di esserlo e non kontenta ti invita pure a tè ad iskriverti a sto kazzo di FACEBOOK!MI FA PIACERE KE Cè GENTE KE HA ANKORA LA TESTA X NON FARSI MANIPOLARE DALLA MASSA! BELLAA A TUTTI! KIKKO

11/2/09 20:56  
Anonymous Anonimo said...

allora sto feisbook o came cazzo si cheiama a rotto le palle.. tutti i giorni se ne sente parlare bal bla bla... ed infine e tutto una cazzata e la gente vedendo continua a inscriversi.. con sto facebook bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai rotto i coglioniiiiiiiiiiiiiii

mattia

12/2/09 18:57  
Anonymous Anonimo said...

Concordo, a me non è piaciuto fin dall' inizio, non ci sono mai entrato....e ne vado fiero

13/2/09 20:12  
Anonymous Anonimo said...

Gran moda del cazzo..ma ancora più stronzi sono gli utenti ke ti giudicano "SFIGATO"solo perkè non fai un account...BLAH viva il paese del grande fratello...SKIFOOOO

15/2/09 17:03  
Anonymous Anonimo said...

che merda! anti faccialibro da sempre, all'inizio che era uscita sta stronzata non si capiva che cazzo era e molti ci sono cascati... io non mi sono mai iscritto perchè mi inquietava già solo il nome, è uno strumento del potere in più per controllare le nostre menti e distruggerle. LIBERATEVI gente! uscite di casa e vivete la vita vera!
fra l'altro ho visto il fratello di un mio amico che ci "giocava" perchè a quanto pare per mantenere gli sfigati attaccati al pc utilizzano oltre alle finte amicizie anche dei giochini squallidissimi che bruciano il cervello dei poveri idioti che ci passano le ore. FUOCO A LIBROFACCIA! sono contento di avere trovato dei compagni antifacebook, pensavo di essere uno dei pochi ancora non ipnotizzati dal faccialibro di merda...

16/2/09 01:35  
Blogger maladin said...

ciao a tutti. Ho trovato con google questo blog e... mi aggiungo alla lista degli anti facebook! Troppo stupido!Copia di tanti altri siti che ci avevano già provato (yahoo profili,myspace,etc...).Non mi iscrivero maiiii.
un saluto dal matto_646

21/2/09 21:46  
Anonymous Anonimo said...

Io ho mio cugino che sta collegato dalla mattina alla sera, NON LO SOPPORTO +.

A morte FaceBook!

23/2/09 09:26  
Anonymous Anonimo said...

Io mi sono eliminata ieri
Non condanno facebook, ce l avevo da più di due anni, e devo dire che all'inizio era molto utile. Poi appena ha preso piede in Italia è diventato uno strumento pericoloso.
E poi il terrorismo psicologico che esercitano al momento della disattivazione bisogna provarlo.
Sono molto bravi...ma la mia relazione con facebook per il momento è terminata. Se tornerà ad essere uno strumento intelligente forse mi riattiverò

23/2/09 10:09  
Anonymous Anonimo said...

chi ha facebook nn ha vita sociale!!!e uno sfigato che cerca solo nuovi amici o magari tipe menose del cavolo che riempiono di foto il loro link per fare vedere quanto sono troie..... da dire...che la maggior parte sono ancora bambine...!!

23/2/09 18:19  
Anonymous Anonimo said...

la cosa peggiore e' che anche se cancelli tutti i dati e disattvi la pagina rimani comunque "skedato" nei loro database! parlo x esperienza (sob!!!!non fate il mio errore non fatevi MAI un account su facebook!!MAAAAAII

2/3/09 20:31  
Anonymous Anonimo said...

yeah! anti facebook a vita!!!
volevo vivere negli anni 80!

3/3/09 21:38  
Anonymous Anonimo said...

Non sono assolutamente d'accordo.
Personalemente spendo molto meno in sms perchè riesco ad accordarmi cn gli amici stretti tramite FB, sono a conoscenza di molti più eventi organizzati nei vari locali della zona e mi trovo con amici "recuperati" per poter passare una serata insieme...e via così...se usato per le cose più semplici e ludiche della vita credo sia estremamente utile..certo se metti le foto di casa tua della famiglia se racconti ogni dettaglio..beh l'errore è tuo, non è un "diario" (sempre che qualcuno senta il bisogno di tenerne ancora)..questo è il mio pensiero.Arianna

4/3/09 13:57  
Anonymous Anonimo said...

salve,io non mi sono iscritta a fb semplicemente perché ho altro da fare..ho gli amici,il ragazzo,la musica e tanto studio.credo che fb non sia il problema,ovvero,tutti approvano o sono contro solo adesso?!?.fb è solo l'apice(per adesso)di una piramide di menzogne e solitudine che è l'italia.io ho 20 anni ma sono FIERA di ragionare come i vecchietti..in italia non si va avanti,e questo è chiaro..ma allora se proprio dobbiamo andare solo indietro facciamolo in senso buono!perché il passato ci avrebbe insegnato tanto..il progresso va avanti,il cervello e gli occhi si stanno bruciando davanti ad ogni tipo di schermo.ragazzi ATTENZIONE!virginia
ps:per qualsiasi sito,iniziativa ecc..anti facebook io ci sono. credo in noi!contattatemi la mail è virgu88@hotmail.it

5/3/09 14:27  
Anonymous Anonimo said...

a me sinceramente fa paura...
concordo pienamente tutto quello che avete scritto fin'ora,e spero che col tempo(quando magari uscirà fuori un altra moda)il fenomeno si placherà(sbaglio o sta avendo una diffusione un po' troppo accelerata?)
sapevo della stupidità umana,ma riguardo a faccialibro ne sto sentendo davvero troppe....AIUTO
:)
ma il vecchio"becchiamoci per una birra" o le "tradizionali" telefonate mail o gli sms dove sono finiti?
bah!

6/3/09 12:42  
Anonymous Anonimo said...

non ne posso più feisbuk,feisbuk,feisbuk.....
affanculo voi e feisbuk

7/3/09 21:28  
Blogger Massimiliano said...

RAGAZZI SIAMO UN ASSOCIAZIONE ONLUS DI POZZUOLI (NAPOLI). ABBIAMO CERCATO DI CREARE QUALCOSA DI DIVERSO. NON VOGLIO PUBBLICIZZARE LA NOSTRA INIZIATIVA, VI INVITO SOLO A DARE UN OCCHIATA AL NOSTRO LAVORO POI SARA' VOSTRA LA SCELTA DI APPOGGIARCI O MENO. GRAZIE IN ANTICIPO.
http://diversamentegiovani.ning.com/

9/3/09 14:14  
Anonymous Anonimo said...

FACEBOOK è ANTIPRODUTTIVO! I VERI AMICI TI SONO VICINI NELLA VITA E NON SUL COMPUTER! E POI FA PERDERE TEMPO PREZIOSO CON QUEI GIOCHETTI DEL CAZZO! C'HA DA FARE LA TELEVISIONE CHE LO SPONSORIZZA COSì TANTO...CI VOGLIONO TUTTI SCHIAVI!!

11/3/09 13:02  
Anonymous Anonimo said...

Ma quando passerà questa moda? Forse mai visto che il mondo di oggi è diventato superficiale al massimo, e facebook non tratta solo amicizie superficiali? Strumento infernale, boicottiamolo vi prego.

11/3/09 23:54  
Anonymous Anonimo said...

FACEBOOK CHE CAGATA!

12/3/09 12:04  
Anonymous Anonimo said...

Grandiiiiii!!!!!! Blocco subito la mia pagina e chiudo tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12/3/09 12:14  
Blogger Garden said...

Facebook è la morte dell'immaginazione....
Io ne sono schiavo, aggiorno la pagina ogni 3 minuti, ne sono malato....uccide la fantasia delle persone...
non condivido il fatto che tutti debbano sapere quello che io decido di far sapere loro, si forse è contorto come discorso, ma una volta che si ha la possibilità di comunicare è come una droga, sia comunicare il proprio stato che soprattutto controllare quello degli altri...ovvio ognuno può decidere di non farlo, di non mettere le foto che non si vuole far vedere, ma poi ci si trova in un vortice e in un meccanismo invasivo che non se ne può fare a meno....comunque....
Sto chiudendo Facebook qui con voi....anche se ho visto che non è così facile chiuderlo del tutto, ma ci proverò...
a presto
Garden

12/3/09 16:06  
Anonymous Anonimo said...

Fermate Facebook !!! E' un vero e proprio generatore di ipocrisie assurde...

Generalmente, se 2 persone si perdono di vista per molti anni, un motivo ci sarà, no?

Forza MSN!

12/3/09 22:34  
Anonymous Anonimo said...

bravi!! la penso km voi, è ora di finirla con quest'idiozia dilagante!

18/3/09 00:29  
Anonymous Anonimo said...

appoggio ogni singola parola.
Inoltre vorrei aggiungere che i social network stanno rovinando il rapporto tra me e il mio ragazzo creando dei problemi che prima non avevamo neanche lontanamente. E non sono l'unica, molte persone hanno il mio stesso problema, purtroppo
Odio facebook, odio myspace e tutto ciò che li riguarda. Non vedo l'ora che questa stupida moda passi, mi sta rovinando la vita.

24/3/09 22:06  
Blogger jack said...

Questa è la storia di odio che provo verso facebook e del come le persone si trasformano attraverso questo "social network". Fidatevi, tutto è tranne che social. Un tira e molla con una ragazza per quasi un anno e poi, quando finalmente ho capito che si poteva costruire una vera relazione, qualcosa è andato storto. Anche a lei, fino a qualche settimana prima del mio passo in avanti, le allettava l'idea di una relazione stabile (oggi siamo tutti e due trentenni), ma nelle ultime due (e dico due) settimane, qualcosa era cambiato. Timida, riservata, sensibile, romantica, splendidamente unica. Questa era lei. Poi però quando mi sono sentito dire:" Oggi sono diversa. Sto per arrivare ai 30 anni e mi sento una donna in carriera che non vuole troppo fossilizzarsi sulle cose". E che ho davanti un alieno???? Ridatemi la mia ....................... (i puntini non corrispondono al nome). Poi l'ho rintracciata su facebook, visto che tutti ne hanno incominciato a parlare. Se internet è la rete virtuale libera, facebook è la catena virtuale. Taggare, aggiungere, rispondere alle mails degli amici degli amici degli amici perchè, anche se non li conosci, sono carini in foto... Ora, dopo più di un anno, la ricordo ancora stesa accanto a me a parlare delle stelle (Vespero e Lucifero), poi però la immagino davanti al pc a messaggiarsi con il tri-cugino che sta in Uganda che non conosce, però è simpatico... Sfigata!!! Ma soprattutto sfigati!!! Chi pensa veramente che facebook possa abbattere le barriere delle relazioni sociali è solo un povero illuso. La propria personalità ed il proprio carattere si formano attraverso il contatto con le persone e non attraverso emoticons e tags di chi-sa-chi. Non mi sono mai iscritto e mai lo farò, fiero di essere ancora per una pizza ed un cinema, per una serata in discoteca o per una partita di calcetto con gli amici. A presto!!!

25/3/09 10:22  
Anonymous Anonimo said...

Caro Jack, quanto mi sento vicino a te...
Ho vissuto una storia per certi versi simile, e vedere una persona a cui tieni veramente, e che ti sembrava di conoscere, che si dimena fra "tvttttb", "ma quant'è bono quello", "quanto chatto con quest'altro" è veramente una cosa triste. E pensare che questa persona è anche riuscita a dirmi "lo sai che sono piena d'amici...", come fosse un vanto chattare con persone che non vedi personalmente da 10 anni, solo perchè così ti sembra di essere più figa...
E poi le foto, tutti a mettere quelle in cui sei venuto a meglio (salvo specificare "o ma non fate caso a questa, qui non ero truccata....") e tutti smaniosi di un "no, ma che dici, sei bellissima...smack!"...etc etc

La cosa triste è che presto non sarà neanche più possibile conoscere veramente una ragazza... o meglio, se ti presenti di persona sei solo uno sfigato e la sòla è assicurata...ma se invece ci chatti le percentuali di successo si moltiplicano...che tristezza.

C'ho un'amarezza dentro incontrollabile, spero solo che ancora esistano ragazzi normali...

25/3/09 16:28  
Anonymous Anonimo said...

Un popolo di anti facebook...finalmente. Mi unisco anch'io. Per fortuna riesco ancora a vivere una vita reale che non ha bisogno di uno schermo per avere degli "amici".

Continuate tranquillamente a rimanere nell'ignoranza. Ha più senso postare, loggare e aumentare gli amici ma, per favore...quando finalmente il mondo tornerà un po' più normale, restate sul vostro stupendo social network perchè per vivere la vita reale servono due grandi cojones e non due grandi tastiere

3/4/09 15:43  
Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con te.
Mi sono disattivata anch'io

8/4/09 12:25  
Blogger GIGI DAG 94 said...

FACEBOOK ANDREBBE BRUCIATO,ANDREBE CANCELLATO, è UNA PUTTANATA ASSURDA, AL ROGO TUTTI I VARI,MSN, NETLOG , FACEBOOK E ALTRE STRONZATE

9/4/09 12:50  
Anonymous Anonimo said...

E' la moda del momento,presto perderà il suo fascino, state tranquilli.
E' bello, per me che detesto il concetto di "incontro sul web", sapere che c'è tanta gente che la pensa come me.
Se vogliamo poi affrontare l'argomento che questi siti sono solo lo strumento per "intrallazzare in tranquillità alle spalle dei propri partner" fatemelo sapere.

12/4/09 15:48  
Anonymous Simona said...

che bello leggere di tanta gente come me contro facebook,io la vedo come la digitalizzazione di una persona che diventa profilo...s può fare di unessere umano pensante un profilo? e poi quei gruppi...hanno necessità di esser parte di un qualcosa senza conseravre un minimo di individualità...
approvo la tua campagna...ti sostengo

20/4/09 20:39  
Anonymous Simone said...

www.myspace.com/maidirefacebook

22/4/09 19:44  
Anonymous Anonimo said...

Sono felice di constatare che siamo davvero in tanti a pensare Anti-Facebook!!! Mai e poi mai mi iscriverò! Piuttosto cercherò di sostenere tutti i gruppi Anti esistenti sul globo ;) Mi sento fiera di non essere schedata!
Quasi quasi sostengo Twitter :D

29/4/09 18:01  
Anonymous LambOfGodRulez said...

siiiiiiiiiiiiiii accoppiamo facebooooooook....merda di sito!

30/4/09 22:16  
Anonymous Anonimo said...

Finalmente gente che ne capisce qualcosa!!!! I miei amici non fanno altro che chiedermi di iscrivermi ma la mia risposta è sempre la stessa : NOOOOO! Che senso ha parlare su Facebook quando ci si può tranquillamente incontrare e parlare DAL VIVO!

2/5/09 17:15  
Anonymous Sofaia said...

Oh, adesso non voglio dire che Facebook è da bruciare vivo, ci mancherebbe. Magari è vero che certe amicizie a cui tieni ma che non potresti mandare avanti altrimenti ne traggono vantaggio. Io dico solo che un paio di anni fa, quand'ero ancora un'ingenua tredicenne e Feisbucc non era 'sto gran fenomeno nazionale, m'iscrissi per caso e per un po' chattai con gente sconosciuta. Sinceramente era divertente, si possono capire molte cose delle persone anche chattandoci. Solo che, stranamente, io che sono una computer-dipendente non ho mai fatto di questo sito; infatti dopo un po' mi sono stufata e non mi sono data nemmeno la pena di disattivare l'account, tanto me ne stavo fregando. Niente di speciale, insomma.
Ora invece, per qualche circolo vizioso, Facebook è diventato una moda incontenibile, qualcosa che molti ultrasessantenni citano per farsi belli davanti a noi gggiovani. O dagli insegnanti che sanno che gli alunni il giorno dopo non verranno perché questi ha scritto nel suo profilo di avere l'influenza. Anche mia zia mi sta facendo una testa tanta per insegnarle ad usarlo! E lei mica lo fa per moda, lo fa perché un'amica le ha scritto che ma dai, che Feisbucc è bello, ci possiamo parlare lì, sai che barba sempre le solite lettere intercontinentali (mentre io, ogni volta che mia zia me la raccontava, andavo in estasi per la romantica storia di due amiche che colmavano la distanza fra l'Italia e la Russia con lettere in francese)! Io dico che una persona veramente sana, socievole e interessata ai propri amici non ha bisogno di tartassare un'altro ogni cinque minuti per informarsi su che cosa sta facendo (come se le importasse veramente, in fin dei conti) o per chissà quale altra appassionante conversazione. Può essere bello solo in certi casi, con certe persone, ma non può essere la regola, in modo tale che al mondo non possa esistere altro che 'sto maledetto sito.
Anch'io sono profondamente disgustata da tutti quegli amici che mi mandano inviti per iscrivermi a Facebook tramite msn (altro fenomeno già dimenticato da tutti, guarda caso) o che muoiono dalla voglia di farti vedere il tuo profilo. Che poi manco si capacitano, che tu non sei corso ad iscriverti dopo il loro invito. Pensano che sei un po' ritardato. "Isa, ti ho detto che NON-M'IN-TE-RE-SSA! Capito? Ho altro da fare!" Ma è inutile, Isa non lo capisce! E che possiamo farci. Sopportiamo in silenzio e vedrete che fra un po' nessuno ci guarderà più storto, se non abbiamo un profilo su quel sito infernale.
E quando poi sarà ormai impossibile comunicare se non attraverso di esso, rassegnamoci e inventiamoci un nickname abbastanza intelligente per il nostro nuovo (o restaurato) profilo.

8/5/09 18:27  
Anonymous Anonimo said...

ho richiesto il cambiamento del mio nome da facebook ed ho tolto la mia foto, se mi cambiano il nome in quello che voglio io bene, senno' mi cancello anche io, facebook è la piu grossa truffa legalizzata che oggi possiamo trovare online, i nostri dati sono esposti alla merce' di tutti e con la scusa dell'amicizia prendono i nostri dati e ne fanno quello che vogliono, quindi state attenti

10/5/09 15:22  
Anonymous Riccardo said...

Facebook è una piaga sociale! Lo spam di Facebook ancora di più.

11/5/09 10:00  
Anonymous Anonimo said...

MAI ISCRITTO A FACEBOOK. PERO' HO NOTATO CHE GLI SFIGATI, CHE NON SANNO COSA FARE DI INTERNET LO USANO PARECCHIO. SONO QUEGLI SFIGATI CHE SOCIALMENTE NON TROVANO POSTO E PAQSSANO LE GIORNATE A VEDERE I CAZZI DEGLI ALTRI..SFIGATI....

PASSATE PAROLA, SVEGLIATE QUESTI SFIGATI E FATELI CANCELLARE.. ALMENO!

12/5/09 08:33  
Anonymous Anonimo said...

facebook è da sfigati.

12/5/09 08:38  
Anonymous Anonimo said...

Mai iscritto, e non sono interesato a farlo. Tuttavia ritengo anch'io che, se usato in maniera sapiente, possa essere utile. Peccato che il suo "popolo" sia formato per il 99% da gente che non ha questa capacità.
All'università non passa un minuto senza sentir nominare Facebook, quando vado in un laboratorio informatico per stampare un progetto all'ultimo minuto non trovo computer libero perchè tutti sono su Facebook. E' veramente un'esagerazione!
Per comunicare a distanza esistono molti metodi, dalle e-mail agli instant messaging(anche se non sono un fan delle chat per la loro potenzialità "falsità"), i Voip... Questa moda di Facebook mi nausea, e il bello è che molti utenti ammettono pure di esserne dipendenti, ammettono che crea un circolo vizioso.
Io continuo a preferire la gente concreta, se conosco qualcuno e questa persono inizia a parlarmi di Facebook ha già perso il mio interesse. Sono iscritto a varie community su internet dedicate alle mie passioni, per poter discutere con altri appassionati in merito a dati argomenti, e non certo per trovare finte "amicizie" o per divulgare informazioni personali.
Poi però, vivi e lascia vivere. Se c'è gente che vuole drogarsi di Facebook, che faccia pure, non sono affari che mi riguardano...

21/5/09 20:30  
Anonymous Anonimo said...

visto che nessuno capace di intendere e di volere può pensare alla amicizia, potrebbe avere senso come rete di affari ,di scambio di info per fare affari in nome di una presunta amicizia .....allora meglio cosa nostra! se non altro la propria privacy è più salvaguardata.

3/6/09 11:36  
Anonymous Anonimo said...

Concordo pienamente, ora mi sento meno sola. Faccialibro è veramente un subdolo strumento per creare dei nuovi schiavi pseudo-moderni, intenti a scambiarsi pseudo idee e soprattutto a sprecare prezioso tempo.

23/6/09 23:35  
Anonymous Anonimo said...

Quoto completamente..dovremmo riunirci in un sito antifacebook!
Davy

27/6/09 16:49  
Anonymous Anonimo said...

facebook è un crimine

27/6/09 19:01  
Anonymous Anonimo said...

Concordo.
Facebook è l'ennesima moda che frigge i cervelli pensanti delle generazioni attuali.
E la cosa peggiore è che chi vuole astenersi dal passare le gionate là sopra non può perchè la compagnia con cui un tempo usciva assieme è troppo occupata ad aggiungere amici su Facebook.
L'altro giorno ho trovato un post anti-facebook troppo divertente!
Per chi volesse farsi due risate, questo è il link: http://hilaryspages.altervista.org/category/bimbominkianesimo

12/7/09 21:11  
Anonymous geo said...

d'ora in poi lo chiamerò FESS-BOOK!!
mai iscritto e mai lo farò.
W le relazioni interpersonali!!!
...e son felice di leggere che c'è un sacco di gente che la pensa come me,e che non è ancora lobotomizzata da questo sistema marcio!!!

14/7/09 12:44  
Anonymous Anonimo said...

volevo fare il beisbruk ma nulla, spero solo che mio compare peppe mi perdoni xkè gli ho fatto fa testa come un pallone x iscriversi... ma NON E' MAI TROPPO TARDI per cancellarsi!!! Meglio capirli gli errori ed AGIRE che restare succubi e RESTARCI!!!! w l'anti FEISBUK!!!!!

23/7/09 14:13  
Anonymous Anonimo said...

Io sono antifacebook x eccellenza... non ho niente contro chi lo usa... semplicemente non ne vedo l'utilità se non quello di farsi i cazzi degli altri e guardare un po' di figa... un po' vuota la vita di chi lo usa prevalentemente x quello non trovate?
anche xkè 1. fatevi i cazzi vostri 2.x la figa ci sono siti molto migliori... :)

1/8/09 13:56  
Anonymous Anonimo said...

FACEBOOOOK?!?non mi sono mai iscritta, perchè è solo un mezzo x impicciarsi delle cose private delle altre persone.

4/8/09 13:35  
Anonymous Anonimo said...

ma e' possibile che i TG parlino piu di facebook che deò tracollo del nostro paese?

ricevo 400 mail alla settimana, tutte che mi invitano a registrarmi per leggere i messaggi per me.

ho cancellato la mia mail dalla loro mailing list..e neppure mi ero registrato.
le mail loro mail non si sono fermate, ho cliccato sul link (contattaci - scritto in italiano), la loro risposta e' stata:

-please send a new mail, include more details, we answer ONLY IN ENGLISH". - CI MANDI UNA NUOVA MAIL CON I DETTAGLI, SOLO IN INGLESE.
ho risposto ma il problema non si e' risolto.

poi ho letto il loro regolamento, dice che i loro utenti possono essere sbattuti fuori se fanno spam.

FB SPAMMA E BANNA GLI UTENTI CHE LO FANNO?? RIDICOLO.

Per evitare le loro mail le ho segnate come spam.
problema risolto.

Visto che il sistema e' difficile da controllare, chiudiamolo e salviamo la privacy di chi lo usa.

5/8/09 19:35  
Anonymous Anonimo said...

facebook deve morire come tutti i social network

saluti da trento

6/8/09 20:20  
Anonymous Anonimo said...

E' un piacere sapere che tanti come me odiano facebook.
Io sono stato iscritto per 3 mesi, ho capito la sua inutilità e mi sono cancellato. Mi sentivo un numero, un numero tra i miei "amici" e un numero tra il mare di utenti del network.
Preferisco la birra reale con un vero Amico a una virtuale con un amico.
Diffido molto dalle persone che hanno fb e lo usano in maniera pesante, e alla fine queste persone si rivelano spesso vuote, inutili come le cazzate che scrivono sui loro profili..

11/8/09 18:05  
Anonymous Anonimo said...

mi sembra una roba da narcisisti che vogliono mettersi in mostra e apparire: io sono stato in vacanza di qua, a una festa di la.... non si rendono conto della potenziale pericolosità di uno strumento del genere... credo che una parte degli utenti siano narcisisti oppur gente pettegola che vuole farsi i fatti degli altri..
finora fo resistito e non voglio iscrivermi

16/8/09 19:36  
Anonymous Anonimo said...

ho usato l'account di una mia amica per curiosare e ho trovato parecchi nomi di vecchi compagni di scuola, gente cattiva e ipocrita con cui ho dovuto condividere aihmè parte del mio cammino... ovviamente i più pettegoli erano quello con il massimo livello di privacy impostata sul profilo...
IO MI CHIEDO: ma perchè dovrei iscrivermi per fornire loro la possibilità di farsi i cazzi miei...
secondo me sarebbe da ABOLIRE IN TOTO

16/8/09 19:43  
Anonymous Anonimo said...

anche io ho eliminato facebook....è patetico

24/8/09 13:27  
Anonymous Anonimo said...

in attesa che finisca la moda vorrei un parere su come comportarsi nel frattempo con gli iscritti (politici esclusi si intende!) fessb.
Domanda:è meglio :
1)ignorare la questione
2) parlarne e capire le loro ragioni , sulla base di queste consigliare un buon o un altro psicanalista oppure procedere all'allontanamento causa visione della vita differente.
3)tollerare la diversità chissa magari uno di questi un giorno ti salva la vita in mare o chissadove

25/8/09 11:02  
Anonymous Anonimo said...

Odio Facebook, è l'ipocrisia fatta sito

25/8/09 14:52  
Anonymous Anonimo said...

io non mi sento di giudicare nessuno...rimango dell'idea che ognuno fa come crede...io personalmente non mi farò mai un account su facebook. non solo per la storia dell'ipocrisia (che condivido a pieno!) ma anche perchè, diciamolo, a che diavolo serve? è solo una perdita di tempo...ma una cosa la spero con tutto il cuore: che questa stupida invenzione perderà tutti i suoi iscritti!!! uahahah
Sara...from Teramo...

26/8/09 20:01  
Anonymous Uno del Grupponeuro said...

Mai registrato su FB. Non mi avranno mai. Sostengo ogni vostra campagna reazionaria, financo all'estremo uso della forza bruta, se necessaria. Ma solo se necessaria.

1/9/09 21:36  
Anonymous Michela said...

Sono felice che esistano persone intelligenti in questo mondo.. Io odio facebook.. Se vi interessa ho scritto un articolo su questo. Mi raccomando leggetelo!!! Vi lascio il link: http://www.corriereweb.net/scienze-e-tecnologia/internet/1031-il-boom-di-facebook.html

17/9/09 14:57  
Anonymous disobbediente said...

ragazzi siamo in tanti ad odiare facebook:
unitevi alla mia protesta e convertite i vostri amici!

http://disobbediente69.altervista.org/?p=376

20/9/09 14:00  
Anonymous Anonimo said...

In fondo odiare Facebook significa odiare l'idiozia e l'omologazione. Quindi grazie a tutti voi, ero terrorizzato, pensavo di essere l'unico a pensare che si tratti dell'ennesimo sistema per friggere i cervelli umani.

29/9/09 18:19  
Anonymous Vitto0088 said...

I hate Cessbuch!

30/9/09 00:29  
Anonymous Anonimo said...

Bisognerebbe fare qualcosa di più concreto per convincere gli utenti di Face...Cock della loro idiozia

30/9/09 09:54  
Anonymous Anonimo said...

Salute a tutti
Per onesta sono pronto a rivelarmi non ho problemi.
Non ho letto tuutti gl'interventi, ma vorrei solo chiere:
ma che c.... di amici sono quelli che molti sostengono avere su fb quando non si sono mai incontrati, stretta la mano e visti negli occhi - dal vivo?
Ritengo sia una grossa imbecillità della società povera di oggi e di tutti quelli che dicono di volersi bene ed essere amivi....virtuqali.
Discorsi del c....
Invece di stare su fb dite a quei poveretti di iscriversi a qualche associazione di volontariato e di andare a lavorare da rompersi le ossa.
Dopo credo che passerà la voglia della cac..... di fb.
Saluti.

2/10/09 12:43  
Anonymous Anonimo said...

ho scritto un articolo su qsto!andateci http://www.corriereweb.net/scienze-e-tecnologia/internet/1031-il-boom-di-facebook.html

5/10/09 15:41  
Anonymous Anonimo said...

Distruggiamolo dall'interno. Da Facebook cercate FaceCock NoGrazie (persone).

11/10/09 02:33  
Anonymous Tiago said...

Fiero di non essermi mai iscritto..è uno schifo...tutti che parlano solo di facbook..ma vaffanculo..
Bravi ragazzi

17/10/09 13:30  
Anonymous Luca said...

Io in principio, da quando ho saputo di Facebook mi sono rifiutato di iscrivermi, un pò per la mia mentalità anticonformista, un pò perchè i social network e cose simile, non mi piacciono, poi diventano come una droga! Da quello che so io è impossibile eliminare il proprio Account di Facebook, questo è diventato un motivo in più per non aggiungermi, non mi piace l'idea che un gruppo di persone che io non conosco da tutto di me e può usare i miei dati come vuole, scambiare i miei dati con altre ditte sempre via Internet.
Quindi APPROVO e CONDIVIDO i tuoi pensieri e quelli degli altri inerenti alla " Campagna Anti-Facebook ". Voto NO per Facebook!

24/10/09 07:33  
Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti,
Secondo il mio parere facebook è troppo invasivo e serve credo a bene poco.. non mi sono mai iscritto perchè in generale non sopporto i social network e la visione distorta di amicizia che danno.
Se voglio parlare con un amico al massimo uso al max msn e lo tengo aperto quando mi pare.. gia tanto che lo accendo e su dieci contatti 8 son bloccati.. :D
Non mi piace che la mia privacy venga in qualche modo violata, quindi sono contro ogni forma di sito, programma etcc che esponga i cavoli miei :)

Saluti a tutti
Ste

28/10/09 18:47  
Anonymous Anonimo said...

propongo di trasformare facebook in un cimitero di anime morte al quale inviare messaggi . un cimitero virtuale, uno uso romantico e utile visto che spesso i luoghi di sepoltura sono lontani e difficilmente raggiungibili..

16/11/09 14:15  
Anonymous Anonimo said...

..finalmente parole sante.....Eliminiamolo!!!

30/11/09 12:27  
Anonymous Lapazzagiuliva said...

Non ho mai avuto facebook, questo grazie alla mia grande astuzia (come no...) Ecco la mia breve storia con FB:
un'amica mi manda in continuazione inviti per aggiungermi a Facebook. Io manco sapevo cos'era, ma le piaceva molto. Sapendo che lei è una bimbaminkia, e tutto ciò che piace ai bimbiminkia è male, le ho detto "magari mi fai vedere come funziona a casa tua con il tuo account, poi se mi piace lo metto". E per fortuna che ho capito che era una coglionata.
La tizia in questione, che chiameremo A, ha più di 1000 amici (ma ne conosce cento al massimo), fa test ogni tre secondi, messaggia con abbreviazioni ABOMINEVOLI (sarò vecchio-stile, ma per me km vuole ancora dire kilometri, e non c'è differenza nel tempo che si impiega a scrivere Quando invece di kuando), ma la cosa peggiore è stata scoprire che SU FB SI METTONO FOTO ONLINE! Pare che ciò faccia lievitare gli amici su Facciadaculo...ARGH! Cosa c***o frega alla gente del mio aspetto, se manco mi conosce?
Questo mi ha fatto decisamente passare la voglia di iscrivermi.
SONO CON VOI! NON MI AVRANNO MAI! URLERò CON TUTTO IL FIATO CHE HO CHE SONO ANTI FACEBOOK!!! (Questa è una delle volte in cui servono i tre punti esclamativi).
Ps. anche il fatto che si può essere taggati mi disgusta alquanto...

17/12/09 16:41  
Anonymous Anonimo said...

Maledetto facebook! Vi rendete conto che l'unico proposito (di mettere in comunicazione la gente) lo ha fallito in pieno! Ora invece di incontrarsi la gente passa le giornate davanti al pc invece che fuori! E con chissà quale fasulla identità davanti! Messaggio a tutti gli Hacker: distruggetelo voi e salvate il mondo dalla demenza!!!!!

20/12/09 21:23  
Anonymous Anonimo said...

...H0 L'ANSIA...NON NE POSSO + DI STO CAZZO DI FACEBUKKKKKK.... STO SOLO MEGLIO QUANDO LEGGO I VOSTRI COMMENTI...

28/12/09 11:48  
Anonymous Anonimo said...

Grazie di esistere ragazzi!!!!!!!!Resistere a fb non è semplice perchè quando si è circondati di amici, parenti e colleghi che non fanno altro che parlare di fb e ti guardano come fossi un marziano perchè tu non ci sei,la tentazione di iscriversi è tanta.Ma sapere che ci sono tante altre persone che si distinguono dalla massa è semplicemente fantastico!!!grazie ancora!!!!

7/1/10 12:30  
Anonymous Anonimo said...

approvo alla grande!!
su facebook tutti amici e poi per strada manco si salutano!!

26/1/10 14:21  
Anonymous Davide said...

Odio facebook poichè lo ritengo una copia dei buoni e vecchi blog. Non vedo nessuna utilità e soprattutto odio le fastidiosissime e-mail che spedisce in modo autonomo credo chiedendo di joinare il movimento facebook. Sta rovinando le nuove generazioni preferirei avere un video che appena a casa va a girare in bicicletta che uno che si fissa perchè deve controllare facebook e togliere dalla sua cosiddetta lista amici chi gli sta antipatico.

26/1/10 22:15  
Anonymous Anonimo said...

Grandi ragazzi,dove abito io oramai è dilagato faccialibro T_T...Sono felice che è rimasto qualcuno che non usa quell'insulso sito!

10/2/10 17:18  
Anonymous Bali said...

vittime del costume...
che bello distinguersi dalla massa!
mi sfastidia anche il solo fatto che amici facebookini mettano foto dove compaio io...ihih!
beh...un giorno capiranno...

15/2/10 16:55  
Anonymous danette said...

Ke insulsi kretini...fb è tutta la mia vita!!!la + grande invenzione del millennio!!!

15/2/10 18:26  
Anonymous Anonimo said...

a danette (tanto bbbuona....)
forse hai sbagliato sito... ma prima di scrivere siete sicuri di avere letto....

3/3/10 11:49  
Anonymous Anonimo said...

danette (troppo bbbuona????)
sicuri che oltre a saper scrivere(sic!) c'è ancora l'uso di leggere?

3/3/10 11:53  
Anonymous Anonimo said...

Stimo tutte quelle persone che come me ODIANO facebook! è un emerita caz*ata dove la falsità domina. tutti, su quel social network, si aggiungono, si taggano, si scrivono "tvbbb" e cazzate varie. ma poi nella vita reale se si incontrano per strada neanche si salutano. viva la coerenza! io sono fiera di non essere iscritta e mai mi iscriverò.
In quanto a voi, siete grandi! sono felice di vedere che c'è ancora qualcuno con un po' di cervello che non parla di quel dannato facebook tutto il giorno ma bensì si rende conto di quanto sia una stron*ata dato che è privo di privacy. inoltre, tutti gli iscritti si giustificano con la scusa "ma almeno possiamo restare in contatto con chi non vediamo da anni." secondo me è solo una scusa. Sveglia! Esistono i telefoni, Msn, e un sacco di altri modi! Mah. W gli Anti Facebook!

29/3/10 19:34  
Anonymous Dave said...

faccialibro mi fa paura!
io ho una t-shirt con su scritto a caratteri cubitali "NO I'M NOT ON FU**ING FACEBOOK" e ormai siamo arrivati al punto che anche quando la indosso la gente mi domanda se sono su faccialibro perchè danno per scontato che io in realtà ci sia, credono che la maglietta sia solo uno scherzo!
bontà divina! qualcuno li fermi!

15/4/10 14:33  
Anonymous Anonimo said...

""ho 246 amici su fessbook..."" ...e chi se ne fotte, io ne ho molti meno nel mio quartiere ma se chiedo un favore me lo fanno e non me lo linkano e non me lo taggano.
SONO CON VOI E SAREMO IL VACCINO ANTIFESSBOOK

27/4/10 21:34  
Anonymous Anonimo said...

MORTE A FACEBOOK!!!!!!!!!!!

6/5/10 11:51  
Blogger Unknown said...

concordo in parte, reputo facebook uno strumento utile solo per pasare il tempo.....se facebook non diventa una droga ma una cosa che visiti una volta ogni tanto, non è male...non è nient'altro che una chat con qualche opzione grafica in più.
gli estremi non vanno mai bene...sarò sincero, secondo me vivere per facebook è una cavolata assurda ma demonizzare non porta a niente, poi alla fine con o senza facebook cosa cambia? è alla stregua di un videogioco... -_-

28/5/10 15:11  
Anonymous Anonimo said...

FB e' una grossa presa x il c**o e anche pericolosa.
Pensate che Zueg-berg(! marmellate) spenda fior di milioni di dollari per farevi divertire?
NO! x farne altri e voi siete le cavie.
Non mettete i vostri veri dati ( i vostri amici li sanno!!) o diteli in privato!
Non mettete le vostre foto, confidenze ed intimità!
Che senso ha??
Su FB la pedo e pornografia ha la sua piu' alta espressione!
Attenti a chi ha figli..soprattutto adolescenti.
Basta girellare per vedere certi film che fanno rabbrividire..e non solo porno.
Io, se non altro, vi ho avvertiti.

28/5/10 21:38  
Anonymous Bani said...

nnamo bene...

30/6/10 16:07  
Blogger Unknown said...

Non ho mai avuto il FaceBook e mai e poi mai mi "convertirò". E' irritante vedere i propri amici tutti rintanati là dentro in quello schifo di social network. Qualche giorno fa mi capitava di parlare con una mia amica, e lei ad un tratto mi fa: "Ma alle superiori come faremo a sentirci se tu non ti fai facebook?". La gente che c'ha facebook si restringe tanto il cervello da dimenticare che esiste il cellulare per le chiamate. Facebook non è amicizia. Facebook è lavaggio del cervello. Cioè, se tu non hai facebook, c'hai gli amici che ti torturano. Ogni volta che vado a casa loro mi tocca subirmi loro che girano per il faccialibro a commentare a destra e manca. Pare che senza Facebook non vivono. Staccate 'sto computer e uscite di casa. Approvo.

29/7/10 15:50  
Anonymous Anonimo said...

A volte sono stata tentata,quasi tutte le persone che conosco hanno facebook con l'andare del tempo però le ho viste diventare sempre più dipendenti da quel social network!Ogni giorno sento sempre frasi della serie:"Tizio si è iscritto a facebook!" "Wow!Questa foto è TROPPO da facebook!!" "Sai chi mi ha chiesto l'amicizia su facebook?" a scuola per tutto l'anno scolastico 2009/10 non si è parlato d'altro!Persino i professori non facevano che parlare di facebook ed in alcune occasioni accompagnavano anche l'intera classe in aula computer dove tutti navigavano su facebook insieme ed appassionatamente.Il prof di psicologia è un uomo di una certa età ed è iscritto a facebook,ha dichiarato egli stesso:"quel sito è una droga per me!".Adesso credo anche io che facebook può variare i suoi effetti a seconda dell'uso che se ne faccia,però stento a credere a giudicare da ciò che vedo e da questa super moda/mania che si è venuta a creare che la maggioranza della gente sappia farne un uso responsabile, mi sembrano tutti troppo "emotivamente avvinghiati" quasi come fosse un'ossessione.E poi non mi piace pensare di poter essere reperibile da chiunque e magari anche da persone che meno le sento vicine meglio sto,possono esserci anche tutte le "protezioni" che si voglia ma l'account resta comunque visibile.Anche con le amiche o con un ragazzo preferisco uscirci insieme,passare una bella serata in compagnia, piuttosto che parlarci dietro uno schermo virtuale.Altra cosa non meno importante, ho sentito dire e spero non sia vero,che anche se un account viene cancellato da facebook tutti i dati dell'account in questione rimangono nel sistema.Questo davvero non mi piace...forse facebook può avere anche dei lati positivi,avrà la sua utilità altrimenti non capisco come la massa possa accettare di rincorrerlo,però per i motivi che ho spiegato ho ritenuto giusto di non lasciarmi contagiare dalla "facebook mania" e con tutto quello che vedo e che sento lo ammetto con molta soddisfazione:Mi sento libera!Saluti.

8/9/10 16:32  
Anonymous Anonimo said...

Sono molto felice di essere riuscita a liberarmi anch'io di quella vita virtuale!
Sono ufficialmente viva solo nel mondo reale!!

20/9/10 18:36  
Anonymous Anonimo said...

Che bello vedere che esistono ancora persone intelligenti che non accettano di "pubblicare" la loro vita (i c...i loro, ndr) solo per l'illusione di essere "quotati" da altri imbecilli!!!!
Facebook non ha bisogno di essere chiuso: è già una "tomba" per morti viventi!!!!!!

GUIDO

25/9/10 00:45  
Blogger broccardo manuel said...

la libertà è un valore assoluto, l'amicizia (quella vera) pure

15/11/10 11:19  
Anonymous Anonimo said...

Il faccia(di cazzo)-libro è uno strumento micidiale per isolarsi ancora di più, crearsi una falsa idea della realtà e mettere a disposizione di chiunque i propri dati personali.

Luciano.

5/1/11 16:50  
Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti. sono un ragazzo di 35 anni. lavoro in un bar per circa 12 ore al giorno e vi assicuro che tutti i giorni sento parlare di facebook un milione di volte. ormai temo che il fenomeno si sia diffuso a tal punto che la gente non si renda più conto della galera in cui si trova. Leggo con immenso piacere che esiste una fetta di popolazione globale anti facebook, una sorta di movimento di resistenza, combattenti per la libertà intellettuale e fisica. Devo altresì ricordare che libertà significa anche rispettare le scelte altrui. Nessuno è obbligato ad iscriversi. Si tratta di una scelta personale e fin quando verrà garantita la possibilità di poter uscire dal tunnel credo sia legittimo poter scegliere di farne parte. All'interno del mio bar sento persone parlar male di altre persone e magari le stesse persone le ritrovi amiche e confidenti su una pagina elettronica che non è altro che il riassunto di altri mille riassunti ripetuti all'ennesima potenza. Si tratta di una falsa fantasia di poter abbattere i problemi della vita reale ma sono certo che poi sia sempre la realtà a prendere il sopravvento. ragazzi aprite gli occhi, la vita è un soffio, non perdete il vostro tempo in simili sciocchezze e, soprattutto, ricordate che il miglior modo per combettere questo nuovo stile di vita è ignorarlo. ciao a tutti.

11/1/11 08:19  
Anonymous Anonimo said...

Sono + che daccordo facebook ha portato solo guai alla mia vita.

17/1/11 21:54  
Anonymous Anonimo said...

Ciao sono Erika e sono un ANTIFACCIALIBRO STRACONVINTA!!!!! Ammetto che a volte sono stata tentata a iscrivermi,ma qualcosa mi diceva di non farlo in primis il fatto che persone che non ho piu' sentito per telefono non aveva nemmeno senso contattarle con FACCIADALIBRO.Tempo fa vidi un film su una musa di Andy Warlhol(non ricordo come si scrive)Il film e'Factory girl con Sienna Miller.L'ho doppiato,perche' mi e'piaciuto molto.La musa pendeva dalle labbra di Andy che era un mito,ma anche molto egoista Ma c'era una tipa che disse questa frase:"Le mie labbra si rifiutano di baciare il culo di Warlhol" E io dico che le mie labbra si rifiutano di baciare il culo di Facebook.Forza!!!!!!!!

5/2/11 23:41  
Anonymous Maxi said...

Salve ragazzi,inutile dire che condividiamo a pieno tutto ciò che finora è stato qui scritto.
Siamo una ristrettissima comunità che prende le mosse appunto dal bisogno di sentirsi fuori da tutto il bombardamento mediatico-politico-sociale che ogni giorno ci assilla incessantemente.

Se qualcuno di voi è interessatto visiti http://www.divietodaccesso.com

9/3/11 15:20  
Anonymous otta88sun said...

Anche io ieri ho tolto facebook, ho cancellato tutti gli amici e sono in attesa che la procedura di eliminazione faccia il suo corso (circa 14 giorni), ma ho mandato una email al supporto facebook per chidergli di rendere veloce il tutto.
Io mi sono tolto per questi motivi:
- le cose che dico mi sembra di dirle in piazza a tutti (errato)
- sono stufo di vedere i soliti link volgari, depressi, d'amore
- sono stufo di vedere le sempre nuove foto ogni minuto di qualcuno (foto o di serate o altro.. ma e me che me frega? :) )
- sono stufo dell'interfaccia (brutta e scarna e quel blu li odioso)
- sono stufo di leggere anche involantariemente le cose degli altri
- sono stufo della mia ragazza che riempe il suo profilo dei soliti link del CAAAAAISER.
- non è vero che aiuta a ritrovare i tuoi amici, perchè tanto a distanza di anni ognuno ha la sua vita
- in realtà facebook è un operazione di marketing
- il nome facebook non mi piace :D
- facebook non mi consente di godere pienamente della mia "vita"

HO appena aperto dei twitt anti face su twitter.. sono l'utente otta88sun, se qualcuno vuole aggiungermi a dare un occhiata...

12/3/11 18:45  
Blogger Unknown said...

sono pienamente daccordo la vita si vive sul campo non al pc!!!otta88sun bravo!!

1/4/11 22:40  
Blogger Unknown said...

no a facebook

1/4/11 22:43  
Anonymous Anonimo said...

Extraterrestri vi prego aiutateci ; Intervenite :
Fino a poco fa’ siete stati schiavi e carne da macello ! Adesso potete essere uomini liberi !
Veniamo al dunque , creiamo la massa critica , aiutateci ad aiutarvi , abbandonate nelle piazza del pianeta scritte e cartelli nella forma che volete con suscritto ”Extraterrestri vi prego aiutateci ; Intervenite !” In tutte le lingue , un semplice indolore deve diventare un fenomeno mediatico , davanti alle sedi delle televisioni , delle stazioni radio , vicino ai centri politici , ovunque sia un punto nevralgico , ovunque passino persone in abbondanza , fate delle manifestazioni pubbliche : Vi riescono così bene ! Fate che si parli solo di noi , inventatevi quello che volete , la fantasia non vi manca ! Questo deve essere letto da più persone possibile! Fate che questa cosa sia la sola unica ragione di vita : Noi siamo qui con la mano tesa adesso voi tendete la vostra ! Manifestate apertamente il vostro desiderio di incontrarci ! Manifestatevi voi e poi ci manifisteremo noi ! Vi prego di ricordare che vostro tempo lineare è agli sgoccioli ! Vi prego di non perdere tempo con le vostre sacrosante alle quail risponderemo più che volentieri non appena avremmo soccorso chi necessita di aiuto ! Vi preghiamo una volta nella vostra vita di fare qualcosa che sia utile a tutta la collettività planetaria ! Ricordate quì ora persone innocente muoiono mentre voi vi chiedete chi questa/o o chi non è ? Cosa vuole / Cosa non vuole ? Chiedetevi cosa potete fare ? Come far girare questo testo ? Come iniziare a fare girare la scritta nel mondo affinchè sia appeso a molti, molti, molti, molti balconi , in molte piazze affinchè , chi vi dirige sia costretto a gettare la spugna ! Se ve le levano , rimettetele ! Questa è la missione dell’umanità del´pianeta terra per il pianeta terra ! Abbiamo tutti una unica missione : Salvare il pianeta terra ! Che dite si può fare ? Dovete parlare di noi in modo positivo , ma parlate di noi ! Arrivano gli Extraterrestri ! Chi di voi li vuole incontrare ? Allora se siete tra quelli , manifestatelo ! Chiedete il nostro aiuto e noi ve lo daremo ! Obbligate i vostri governi a parlare di noi e ad annunciare la nostra presenza ! Noi siamo qui dietro l’angolo ! Siamo già in mezzo a voi ! Siamo già ovunque , dateci modo di manifestarci gioiosamente e con il vostro bene placido ! Evitate di sporvi a immagini o scritte o video cluenti , compresa la televisione , state attenti perchè i padroni del mondo utilizzano quelle immagini per utilizzare la vostra forza e pensiero a loro vantaggio facendovi procreare il chaos , lo scompiglio , la divisione , l’odio ! La linea guida del nostro progetto la conoscete , lavorate con noi : Immaginate un mondo migliore , evitando l’utilizzo della violenza !
Vi amiamo immensamente belli , brutti , piccoli , alti , grassi , magri , non molto dotati , disabili , cechi , muti , sordi … mi scuso se non scrivo tutti ! Vi amiamo infinitamente , siamo qui per voi gente comune , i meravigliosi nessuno che sono la moltitudine ! Vorrei che prendeste tutto questo come una strigliata di capelli , un genitore , perchè sia tale , deve potervi mettere davanti alle proprie responsabilità , perdonare gli errori e andare Avanti sorridendo ! Noi siamo qui create le condizioni per la nostra manifestazione ! Noi creeremo le condizioni per la vostra serenità !

17/5/11 12:00  
Anonymous luca said...

Ragazzi ho un idea..magari già l ha avuta qualcun altra, ma io la propongo lo stesso:
organizziamo un party anti facebook diffondendo la notizia in una delle piu importanti città italiane?? che ne dite???

7/7/11 10:04  
Anonymous Anonimo said...

video fresco fresco che potrebbe interessare:
http://www.youtube.com/watch?v=DU4G9kZKOD0
spero vi piaccia!

13/7/11 18:11  
Anonymous Anonimo said...

Non è una merda tutto cio ke viene usato con moderazione . fbk viene purtroppo abusato in questo caso x comunicare e diventare l'uniko mezzo di interazione tra persone. Non siamo entita' digitali senza espressione e senza emozione , non rifugiamoci dietro uno skermo x esprimere sentimenti ke dal vivo non diremmo x timidezza o quant altro . Io lo uso kome segreteria telefonika un po + evoluto e kome valvola di sfogo x pensieri malsani da sputare fuori e quindi esorcizzarli faccio anke controinformazione o spingo amici musicisti condividendo , esprimo i miei gusti musikali ma non ho amici immaginari prima o poi li bekko dal vivo ed è quello il mio skopo ... skusat se è pok !!!! RIMANE UNO STRUMENTO DI CONTROLLO GLOBALE e va usato con discrezione !

19/7/11 03:16  
Anonymous Anonimo said...

A MORTE FACEBOOK. quel COGLIONE che l'ha creato (non ricordo mai il nome) si becca i MILIONI per sta merda. è una cosa che va ELIMINATA al più presto.

23/7/11 21:59  
Anonymous Anonimo said...

parlo da programmatore in quanto lavoro come tale in MICROSOFT.

mi associo a voi, FB è quanto di tecnologicamente piu fatto male possa esistere sulla rete

25/7/11 19:44  
Anonymous Anonimo said...

Faccio solo notare che anche chi ha creato microsoft si becca i milioni per quella merda.
Insomma, niente di nuovo sotto il cielo...

28/7/11 16:22  
Anonymous Anonimo said...

quando ti cancelli da fb ti rendi conto di quanti amici hai.

19/9/11 10:30  
Anonymous Anonimo said...

facebook e' l'ultimo mostro che distrugge coppie, famiglie.ti puoi iscrivere anche con un nome falso o prendere un altra identita' di qualche personaggio famoso??????ma come???posso fare finta di essere lady gaga!!!e chattare!!!ma che cazzo di privasy e sicurezza questo e' peggio della mafia!!!!infatti cosi' i peggiori criminali e perversi sono su facebook auguri a tutti loro che amano chattare con persone che infondo non sanno neanche chi sono!!!!!bravi stronzi!!!quelli iscritti che alimentano la piaga della pedofilia e del crimine!! siete proprio dei poveri di spirito senza riservatezza e senza vergogna|!!!. odio facebook ho sempre lottato con chiunque me ne parli e lo abolirei subito se avessi il potere per farlo!!. spero un giorno che qualcuno che puo' lo faccia!!! ma pensate quante bambini che sono stati addescati su facebook dai pedofili!!!!!chi e' iscritto da solo una mano ai quei bastardi!!!.se siete persone decenti cancellatevi e abbiate il coraggio di parlare in faccia ai tuoi amici fantasmi!!!! morte a facebook!!!!!!!!!!!!!

23/9/11 17:17  
Anonymous Anonimo said...

A me sembrate ridicoli, anti facebook, anti questo e anti quello.
Molto semplice, se non vi piace non vi ci iscrivete punto e basta!!
Facendo questa pagina sembra che uno si compianga perchè non è su facebook ma vorrebbe esserci, dove è il problema ?? non avete amici o conoscenti da aggiungere?? o non vi accettano l'amicizia per caso?
Blog RICIDCOLO.... se non vi piace non vi ci iscrivete, non è mica obbligatorio farlo!!
Di norma la gente fa la guerra alle cose che non capisce o non sa usare, e forse è più facile sia cosi che altro.

27/11/11 20:50  
Blogger J-Nyrox said...

Come si può eliminare questo social per violazione della praivacy e perchè crea disturbi mentali cone mania compulsiva a fare sapere i cazzi propri e perchè ha creato casi di adescamento da parte di qualsiasi persona disturbata!!!!!!!

19/1/12 21:43  
Anonymous Anonimo said...

allora ,,,finalmente ho trovato una campagna anti facebook,,,,dio grazie ,,,cioè allora facebook dovrebbero chiuderlo,,non sto ske,,lo dovrebbero veramente abolire ,,niente piu facebook,,cosi magari la gente si impara a fare i cazzi suoi,,,impara a non sapere tutto di tutti(quello sta con quello,lei fa ,lei dice ,ecc )le bimbe minkia imparano a divertirsi perche vogliono veramente divertirsi e non perche il giorno dopo alle 9 di mattina ci sono gia caricate le foto della loro bellissima serata in disco...uau che divertimento cazzo..poi..la gente magari capisce che non tutti sono nati belli o fotomodelli e che solo le ragazze professioniste possono permettersi certe pose o foto,,,,e cosi la figa smessa di legno che si fa le foto con l i phone ( pero non arriva a fine mese ) smetterà di farsi quelle foto con le inquadrature dall alto con la luce nel viso per non far vedere il brufolo o magari il fotoshop per gli occhi azzurri,,,,poi...poi,,,,avrei un sacco di cose da dire,,,io facebook non ce l ho e mi è capitato di vederlo tramite quello del mio moroso e mi ha fatto una pena ,,,ma un tristezza assoluta,,,,è pieno di gente sola che cerca il mi piace per sentirsi piu apprezzata e piu carina ,,,,e cosi si monta la testa perche un pervertito morto di figa gli dice che è una stra gnocca,,,,allora dopo tutte queste considerazioni............................anche la persona con piu problemi a questo mondo pensa,,,,,,,,,,cazzo forse è meglio che spenga sto cazzo di facebook...e inizio a vivere la vita perche la voglio vivere ,,,non perche devo far vedere che ieri sera ero in disco e mi sono divertita oppure ieri sera ero al compleanno della mia amica..io faccio un sacco di cose e di certo non le vado a mettere su internet,,ma perche non mi interessa perche non ha senso far vedere a tutti quello che faccio nella mia vita..dove vivo..cosa studio.. cioè voglio dire ,,,,,io non so la gente come fa a piacerli sta minkiata,,,,è assurdo.....cmq per concludere io dico questo,,,a tutta la gente su facebook....fate pure tutte le foto del mondo,,,,fate pure le foto anche quando andate in bagno ,,,ma è inutile la vostra vita non cambierà,,,se siete tristi sarete tristi..se siete sfigati ,,rimarrete sfigati,,,perche facebook non migliora la vita .......................la rende priva di senso,,la rende una vita che si limita a quelle 2 foto in cui siete venuti piu carini......
FACEBOOK AL ROGO....

8/4/12 23:06  
Anonymous Anonimo said...

non so se ve ne siete resi conto..........but.....THE BIG BROTHER IS WATCHING YOU ...chi lo sa lo capisce ...............facebook vi catalizza per età,interessi,sesso,gusti musicali ..e poi vi bombarda di annunci sul vostro profilo,,,,attenti,,perche c e gente dall altra parte del mondo che vi guarda e ha i vostri dati in mano,....attenti cari amici=)))))))))))))))))

8/4/12 23:15  
Anonymous Anonimo said...

Esatto.. BIG BROTHER IS WATCHING YOU !! peccato che la stragrande maggioranza di quelli che stanno ore su FB sono gli stessi che guardano il Grande fratello, senza neanche sapere perchè si chiama così !! che tristezza.. certo che Orwell ci aveva visto lungo.. Comunque, affari loro, io avevo un profilo su FB, poi mi sono cancellato, stanco di vedere i c.... degli altri e sopratutto non interessato a far sapere i miei !! l'unica cosa che mi sembrava positiva era conoscere qualche bella ragazza ama poi mi sono reso conto che erano più seccature che altro, richieste di amicizia continue di persone che non volevo conoscere neanche virtualmente!! mi "taggavano" di qua e di là.. insomma una rottura di palle e basta. Sapete quando quei pochi contatti di ragazze interessanti sono diventati contatti "fisici" :) ?? Da quando mi sono cancellato !! Allora quando le vedevo nei locali ,in palestra e nei vari luoghi d'incontro ,mi chiedevano, incuriosite, perchè non ci fossi più su FB e da lì si cominciava a parlare, ridere, scherzare, socializzare nel vero senso della parola non virtualmente, prima magari neanche mi salutavano.. Vabbè a parte questi aspetti "tecnici" che riguardano i single come me, sono tanti i motivi per cui non vale veramente la pena di passsare del tempo sui social network, è tempo prezioso perso, tolto al lavoro in certi casi, alla creatività, alla cultura , alla vita in generale, per come la vedo io. non c'è bisogno di FB per socializzare !!!! Ciao a tutti.

27/4/12 19:08  
Anonymous Anonimo said...

io vorrei ribellarmi alle politiche di facebook, si prende il lusso di disattivare account e chiedere i documenti senza avere nessuna autorità, facendo pressione sulla voglia di una persona di non perdere tutto, ovviamente quando alleghi il documento non vi è nulla da spuntare sul trattamento dati, ma viene solo consigliato di non mostrare alcuni dati sensibili per sicurezza... ovviamente gente con il tuo stesso nome disabilitato a te, non viene toccato agli altri... penso che sia un qualcosa di schifoso

4/7/12 21:03  
Blogger sergio sartori said...

Mi sembra che le vostre parole sono piume al vento, dopo tanto tempo dall'inizio della discussione le cose non sono cambiate ... anzi sempre più gente ci sguazza e ora ci lavora con FC.
E poi come in tutte le cose ci vuole libertà, se tu sei contro e agli altri piace, fatti da parte, questa e una delle forme di comunicazione, amicizia, contatto, pubblicità, ecc. di questa epoca, chi non e d'accordo rimane indietro, l'unica certezza e che chi adatta le possibilità offerte alle proprie esigenze progredisce, tutto il resto finisce nell'oblio.

14/1/13 09:34  
Anonymous J-Nyrox said...

Miei cari amici dopo lungo tempo torno in questa discussione creata da me tempo fa mi fa piacere trovare così tante opinioni da non arrivarle a leggere tutte vorrei dirvi cosa è cambiato tra me è facebook in questo tempo di lontananza ..."UN CAZZO"... odio facebook come tempo addietro e ho molti più amici io che quelli che ci stanno collegati tutto il giorno perchè sapete ...come si dice ....esco di casa e conosco persone alzando gli occhi dal cellulare collegato a facebook ci sono molti più amici reali e se non mi piacciono gli do un pugno (Invece di segnalarli) e se invece sono brave persone li abbraccio così ho un contatto fisico e provo emozioni quello che non si può fare tramite un pc.... a risposta a sergio sartori si facebook è un progresso si ma un progresso di prostituzione ora invito tutti a dare un occhiata ad un gruppo su facebook che vi farà capire cosa promuove questo sito andate a cercare "Il gruppo più grande di facebook" e noterete che ci sono migliaia di persone (anche minorenni) che non si conosco ma si scambiano apertamente foto del loro cazzo..... allora cosa mi dite è normale????

17/5/13 16:33  
Anonymous Alessandro said...

Per me il problema è la dipendenza da questo cosi detto social network, quella morbosità di far vedere a tutti quello che si fa durante le varie giornate con foto commenti e quant'altro , è una forma di esibizionismo "elettronico" per apparire usando anche frasi fatte per rispecchiarsi , è una tristezza aver bisogno di certe cose , tra l'altro spesso si distorge la propria immagine reale perchè poi nella realtà queste persone non sono proprio come appaiono, ci si da una sorta di identità distorta che meglio fa comodo , e poi ancora un pò ci si fotografa quando si è sulla tazza del cesso , da alcuni ogni azione viene riportata tramite foto su fb , un eccesso che nasconde problemi seri di infelicità e frustrazione dal mio punto di vista , e poi in più sinceramente questi personaggi ti passa la voglia di frequentarli, perchè quando si è fuori in compagnia hanno spesso questi telefonini in mano per scattare foto e collegarsi su fb per scrivere in che località siamo , cosa si sta facendo ecc...questa smania di condividere su questo social network la giornata che si sta trascorrendo , disintossicatevi se ce la fate, e infatti mi spiace ma certi "amici" non li frequenterò più a causa di questi motivi , perchè si perde lo spirito della compagnia soffocato da questo schifo di tecnologia , non c'è più privacy , perchè quasi ogni situazione della propria vita passa da fb, altro che migliorare la vita sociale e la comunicazione , per quel mi riguarda fb la peggiora e visto come alcune persone ne sono dipendenti personalmente non mi va più nemmeno di frequentarli ,è sempre l'eccesso l'errore alla fine comunque perchè usandolo con più moderazione secondo me non sarebbe un problema e non recherebbe dipendenza e invece si fotografa ogni cazzata pur di sentirsi nella società condividendo, ma è solo esibizionismo e nascindere problemi a se stesso , fiero di non essere iscritto a fb

5/8/13 12:27  
Anonymous Anonimo said...

mi sono disattivato sulla base di una semplice considerazione, il vero amico è quello al quale puoi telefonare da mezzanotte alle sette di mattina, tutti gli altri sono "plastic friends", perdite di tempo paurose!!!
Io do un "mi piace" a te se poi tu lo dai a me.
Spero tanto di non ricaderci!!!
AIUTATEMI!!!

10/1/14 23:01  
Anonymous L-17 said...

Cliccate sul mio URL e vi porterà ad un sondaggio Anti-Facebook.
Partecipate subito.

9/3/14 18:45  
Anonymous Anonimo said...

PROPRIO MEZZ.ORA FA..FACEBOOK ( DEL QUALE NON SONO DROGATO,,MA MI DIVERTO ASCRIVERCI),IN PRATICA MI HA BLOCCATO L.ACCOUNT CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE : INSERISCI I TUOI DATI REALI,,CARICA UN DOCUMENTO DI IDENTITA' ( SEGUE UNA SFILZA DI TIPOLOGIE DOCUMENTALI CHE VANNO DAL PASSAPORTO ALLA TESSERA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE ) SOLO COSI POTRAI RIACCEDERE..SU FB. TUTTO CIO', LEGGE ANTIPRIVACY, E' LECITA? CHI L.HA DISPOSTO UNA LEGGE O CCHI?..NON E CHE MI FREGHI MOLTO NON ESSERE PIU SEGUITO DA 4500 " AMICI "..MA MI PREOCCUPA IL FATTO CHE : CHIUNQUE..SAPENDO IL MIO VERO NOME E COGNOME, SE PUTACASAO GLI STO SULLE SCATOLE, O COSTUI E ' MANIACO OMICIDA, FA PRESTO A RISALIRE..DOVE ABITO..CON LE LE CONSEGUENZE DEL CASO. COME COMPORTARSI,COME DOVE E CON CHI LAMENTARSI? A PRATE LA DRASTICA ALTERNATIVA..DI DEPENNARSI DA FACEBOOK. CORDIALMENTE E GRAZIE

30/6/15 15:35  
Blogger Franco Di Francesco said...


Facebook fa schifo
e una abberrita fatta con il patricinio della NSA e FBI che cosi archivi ae spia miglioni di persone in tutto il mondo
Quale gusto si prova a far sapere agli altri i propri cazzi?
Proprio non capisco .........

BOICOTTIAMOLO
invito tuitti a cancellarsi o se proprio non ci riuscite o siete drogati da questa schifezza immonda, usatelo a vostro vantaggio e farcitelo di informazioni errate inesatte sbagliate e tendenziali
in signo Zucca sto coglione che fà i soldi sui cazzi della gente loca si ritrovera con una montagna di informazioni inutili .......a chi le venderà?



6/9/15 14:59  
Anonymous Anonimo said...

Facebook e' la Distruzione Sociale e Familiare ,e' diventato pericolosamente importante per la vita di certe persone che ne fanno uso.
Umberto Eco faceva bene a dire che ha creato legioni di imbecilli.
Forse agli arbori era anche un po' simpatico , ma poi man mano che gli ignoranti si son imparati a cliccarci e giocarci sopra condividendo molte porcherie di vario genere non ce ne era piu' per nessuno ... Per Carita' !
Anche se son consapevole che il progresso tecnologico in tema di comunicazione andra' per la maggiore con l'evolversi di questi social intanto son Contento di essermelo tolto di mezzo.

5/1/17 17:29  

Posta un commento

<< Home