mercoledì, febbraio 17, 2010

Small Stones

Qualcuno dice che la paura ci fa vivere, altri dicono che senza saremmo immobili.
Forse si dovrebbe specificare che solo chi non si fa comandare dalla paura e vive gestendola riesce davvero a progredire. Tutti gli altri, come un cane che insegue la propria coda, girano su loro stessi con solo un grande obiettivo... evitare la paura!

Muoversi in avanti spesso vuol dire rischiare, vuol dire andare su sentieri non battuti, vuol dire prendere decisioni.

Rischiare? Rischio e Paura sono due faccie di una stessa medaglia...
Certo che la paura ci deve essere, ma non se ci impedisce di rischiare.

Ho letto questa frase l'altro giorno:
The man who removes a mountain begins by carrying away small stones.

La montagna da spostare non ci deve fare 'paura'. Bisogna pezzo per pezzo muoverla sapendo che in una sola vita 'rischiamo' di non facerla. Ma se ce la facessimo...

2 Comments:

Blogger Michi said...

"il coraggio è il superamento della paura" come diceva il grande Terzani...non sempre però è così facile superarla!soprattutto se dentro di sé son presenti una miridiade di fattori che rendono tutto meno facile..il solo fatto di voler spostare la montagna è già un primo passo importante, una consapevolezza senza la quale non si comincia nulla..
io scelgo di spostarla ma la fatica è immensa.

Una tua nuova lettrice:D
Michela

22/2/10 19:00  
Blogger Roberta said...

ma forse la paura accompagnerà l'uomo che vuole spostare la montagna in ogni istante della sua impresa,ad ogni sforzo fatto per spostare un sasso alla volta, non credo lo possa abbandonare del tutto, ma se l'uomo avrà volontà, fiducia e desiderio di "cambiamento" sarà in grado di non farsi sopraffare dalla paura, riuscendo così a sentirla sì li vicino ma continuando a portare avanti la sua opera.quando anche l'ultima pietra sarà spostata con successo forse per quell'attimo la paura lo abbandonerà per poi, però credo inevitabilmente, ripresentarsi nel momento in cui vorrà spostare un'altra montagna. a mio avviso non esistano uomini senza paura, ma solo uomini più capaci di altri a saperla gestire.

23/2/10 20:38  

Posta un commento

<< Home