giovedì, settembre 14, 2006

Lacrime di Pioggia

Sono due giorni che su Barcellona piove... mi piace molto mettermi alla finestra e guardare le goccie cadere, la gente correre per trovare riparo e i motorini accelerare per correre a casa.Un temporale ci mette in crisi forse più della neve o del vento e, se ci pensate, esiste il windsurf, il parapendio, lo sci, lo snowboard.... ma uno sport con la pioggia non esiste? Quando piove non si ci può divertire....
Quando vedo piovere penso sempre a delle lacrime e ho l'idea magica che il cielo pianga per qualche cosa o per qualcuno... Io sto tornando a Modena, devo crescere, devo diventare un ometto, devo decidere cosa fare di questo corpo sano e di questo cervello che qualcuno mi ha donato! Piove sempre quando deve piovere.... forse lassù qualcuno piange quando ne avrei bisogno io!
Mi consolo perchè ormai so che dopo un temporale c'è l'arcobaleno...

Una strofa molto bella che riassume quello che penso...

Capirai che il cielo è bello perché
in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime
E piangerai, oh altroché! Ma dopo un po' la vita ti sembrerà più facile,
e così fragile, ricomincerai!

"Vieni a vedere perchè" C. Cremonini

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

La pioggia che cade fa più malinconia se si è da soli. Ti fa anche mettere a fuoco meglio quello che desideri. Oppure, ti fa rendere conto di quanto sia grande l'intensità del tuo desiderio.
Questa intesità va sostenuta, messa in comune, difesa come l'ultimo baluardo verso l'appiattimento e lo "standard living" a cui siamo naturalmente spinti.
Tener presente questo aiuta a scegliere e a prendere le decisioni sul proprio tempo e su come passarlo.

15/9/06 13:51  

Posta un commento

<< Home