martedì, agosto 29, 2006

Una pausa

Sono andato in ferie con due mie amici carissimi... il Forrest e la Kindy... siamo stati in costa brava a prendere il sole, a vedere il museo Picasso e la Fondazione Mirò, in giro per barcellona e vi dirò sono stato bene. Barcellona vista da un turista è veramente una città eccezionale perchè offre divertimenti e svaghi a tutte le ore e per tutti i gusti... quello che dico non vi è nuovo visto che ormai si parla più italiano che spagnolo qui!
E la Barcellona da persona che lavora com'è? Interessante... mattiniera... di corsa... si legge il giornale in metro mentre si ascolta l'Ipod, si cerca di non perdere troppo tempo nei cambi di linea, si vedono i visi e si sentono gli odori di chi si alza alle 7 per andare a lavorare!
Non ho mai letto tanto come qui perchè i tempi di attesa sono molti, leggo un libro ogni 2 sett e vi dirò mi piace... quasi tutti i giorni ho sotto mano un giornale... cavolo è il vantaggio dei mezzi pubblici: uno guida e tu leggi!
Mi macheranno i tempi morti... nelle città piccole perdi meno tempo nei trasporti, ma che bello avere anche un oretta al giorni dove puoi mettere in pausa il cervello.
Qui sono obbligato, in Italia lo troverò?
Vorrei consigliarvi un sito e un libro...
Lascia che ti racconti. Storie per imparare a vivere. L'autore è Jorge Bucay, un medico psichiatra. ( il cui sito è www.bucay.com)
Quando l'ho visto in libreria l'ho comprato subito.... Imparare a vivere? che bello sarebbe... non ho potuto perdere una occasione tanto grande. E' la storia di una psicoterapia fatta attraverso racconti.... Molto bello, semplice, senza pretese. Ogni racconto ti da uno spunto, ogni racconto riflette una parte di noi, ogni racconto ci mette in chiaro qualcosa!
Leggetelo vi piacerà...