mercoledì, agosto 09, 2006

Si inizia di nuovo

Uno scrive se ne ha voglia... scrive se può... scrive se sa cosa scrivere...
Ho mille motivi per essere in crisi e nessuno per stare tranquillo e questo fa si che mi riesca difficile fare qualsiasi cosa, tra cui anche rivolgermi al blog!
Certe volte un paziente mi dice che sta male, ma alla semplice domanda perchè si mette muto! Non riesce ad esprimersi o semplicemente non sa da dove partire...
Sono nel mezzo della sfida e mi sento che la sto forse vincendo, ma sento che devo fare altro...
Sono arrivato in spagna quasi completamente solo e senza sapere quasi nulla di spagnolo e dopo 10 mesi bene o male mi sono costruito una vita e non mi sento più così fuori luogo.
Questo da un lato mi fa sentire bene ma dall'altro mi fa pensare che veramente non abbiamo bisogno di nessuno... ci riusciamo sempre a reinventare e a riequilibrare anche nelle situazioni più disperate! Certe volte ho paura di essere diventato troppo 'forte'.... avrò ancora spazio per qualcuno o finirò come quelli che non riescono più a reintegrarsi... chissà...
Ho tanta voglia di tornare a Modena perchè sento che la mia vita è li ... gli amici e le amiche piu care, i sogni, gli affetti... ho tanta voglia di continuare la sfida e non abbandonare ora che la stavo vincendo... ho tanta voglia di trovare risposte e non farmi solo domande!