mercoledì, luglio 05, 2006

Che vecchio romantico banale che sono....

Leggo il giornale e trovo la notizia che i due ragazzi omosessuali che per primi hanno usufruito della possibilità di sposarsi dopo esattamente 1 anno si vogliono separare... che bellezza!La prima cosa che ho pensato e' che se Dio vuole anche i loro matrimoni sono come i nostri.... alcune volte finiscono rapidamente in malo modo. La cosa che però più mi ha colpito è stata che la giornalista scriveva che i due convivevano dal 1993 e diceva che il matrimonio li ha fatti separare... aggiungeve che il matrimonio è una istituzione vecchia, che aumenta i problemi della coppia e che la peggiora.. infatti, secondo lei, due persone sposate, rispetto a due conviventi, si sentono più tranquille e quindi si lasciano più andare con riflessi negativi sul rapporto di coppia... tipica scena di lui che beve una birra sul divano e lei che cucina!
Ora come cazzo si fa a credere ste stronzate e scriverle su un giornale come El Pais?
Prima cosa è facile dire che i matrimoni finiscono ma quante convivenze finiscono? Meno? Uguale? Di più? Non lo so, ma sicuramente non abbiamo così tante statistiche come per il matrimonio...
Seconda cosa, parlando del matrimonio0 Cristiano, una non cristiana, come direi che è quella giornalista, non si può permettere di giudicare qualcosa che per lei non ha senso, ma che per altri ha valore... COME SI PERMETTE?
Terza cosa non penso che in una convivenza si ci lasci meno andare perchè ci si sente meno sicuri.... anche perchè questa fantomatica mancanza di sicurezza che ci spingerebbe a essere tutti i giorni affascinanti può essere anche vista al contrario come un difetto perchè è molto più facile andarsene sbattendo la porta... e poi che due maroni se tutti i giorni è come il primo giorno...?!!!
Quarto i due omosessuali non si sono separati perchè si sono sposati, come lei vuole affermare, ma forse stavano insieme solo per ottenere la possibilità di sposarsi e una volta ottenuta hanno pensato bene di essere i primi anche a divorziare... Dio benedica i Gay che proclamano la loro diversità con il Gay Pride, ma scimmiottano i mal costumi degli eterosessuali!
Quinto la Giornalista forse e' così stupida da non capire che non ci sposiamo non perchè non vogliamo o non crediamo nel matrimonio, ma perchè siamo così claustrofobici che non riusciamo più a vivere in un rapporto che non ci consente di scappare quando vogliamo. Inoltre, diciamoci la verità, non avendo più fiducia negli altri come possiamo pensare di dare tutto noi stessi a un altra persona... e se poi ci frega?
Non ci sposiamo perchè siamo soli.... Non ci sposiamo perchè abbiamo paura... Non ci sposiamo perchè non crediamo più in niente... Non ci sposiamo perchèè fuori moda... Non ci sposiamo perchè fa più figo convivere... Non ci sposiamo perchè lo facevano i nostri genitori.. Non ci sposiamo perchè ormai si sposano i Gay... Non ci sposiamo insomma... Che tristezza!
Se bastasse eliminare i matrimoni per far durare di più le coppie eliminiamoli!
Però altra considerazione epidemiologica a favore del divorzio... Ora si vive fino a 90 anni... e come cazzo si fa a stare per 60 annni con la stessa persona...?! Cavolo una volta si moriva a 60... 70 massimo.. era più facile tutto... Forse basterebbe sposarsi a 40 anni... invece che fare la corsa la matrimonio a 25... Non lo so i problemi sono tanti, ma sono sicuro che non stanno nell'istituzione del matrimonio...

Un ringraziamento a Marce.... ha vinto anche lui un viaggio a Barcellona.. Chissà se retirerà mai il premio...
Ultime due parole per l'Italia che è in finale mondiale... Ieri tutta la Rambla era piena di Italiani che cantavano l'inno insieme. Io da Nazionalista vero mi sono messo la mano sul cuore e ho cantato con gli altri.... Però da Italiano vorrei primeggiare in tutto e non solo nel calcio....
Io, cmq continuo a tifare contro.... fino ad ora ha portato bene!
Ciao