martedì, giugno 27, 2006

Psicoterapia...


Oggi non è una buona giornata... certo non tutte le ciambelle riescono con il buco e non tutti i giorni sono eccezionali, però certe mattine, pomeriggi e sere ti viene un pò da chiederti il perchè!
Anche in una città grande e bella come Barcellona alcune volte ti capita di alzarti malinconico e di pensare che nulla di quello che vedi dalla finestra ti potrà risollevare e, svogliatamente, fai ciò che devi fare e speri nel domani...
Oggi è un giorno così per me! All'inizio mi capitava più spesso, ora una volta al mese... forse tra un pò non mi capiterà più. Forse in fondo capita a tutti e in tutti i luoghi del mondo, in fondo un giorno un pò depressino ci deve essere, anche per farti apprezzare i giorni belli, ma avere un giorno depressino a Barcellona è un incubo perchè nessuno ti capisce. Tutti ti dicono che avere momenti no a Barcellona è impossibile, che c'e' il mare, il sole... e quindi quando ne parlo a qualcuno quello non mi capisce e mi guarda come un alieno... mi sembra di non avere neanche il diritto di non stare bene.... DEVI SEMPRE ESSERE AL TOP!
Cavolo che pesantezza.... penso sempre che potrei fare di più, divertirmi di più, conoscere più gente.... ma forse dovrei capire che quello che faccio, quello che ho fatto, la gente che ho conosciuto, le sere in cui mi sono divertito, i giorni che non sono uscito di casa perchè triste fanno parte di me e non mi posso cambiare o fare quello che gli altri si aspettano da uno che vive a Barcellona dove, secondo l'opinione comune, si deve sempre essere felici e divertirsi... Che due palle!
Tutto ha un prezzo e, forse, il peso di questa città è proprio la sua bellezza e il suo fascino... questo almeno per me che da buon ossessivo certi giorni non riesco a esserne all'altezza!


3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

povero teddy!! non tio preoccupare ogni luogo ha la sua malinconia e la sua gioia....

27/6/06 17:54  
Anonymous Anonimo said...

aggiungo anch'io tin tin

27/6/06 17:55  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Teddy!
Ribadendo anch'io TIN TIN e la sua densita' di significati tanto cara ad Alle, ti dico di non preoccuparti! Sperimentare ognitanto un po'di malinconia e' inevitabile... anche a barcellona credo! E comunque, come sarebbe noiosa una vita contraddistinta solo da gioia??
Per inciso, se a Barcellona c'e' sempre il sole, qui a Boston in compenso piove continuamente... questo non ti da' un po' di gioia?

Saluti
Betta

PS: Ti sono vicina nelle tue peripezie in metro..
PPS: Dopo aver appreso la notizia dell'engagement di Fillo, mi ritengo tra le fan deluse!

27/6/06 18:34  

Posta un commento

<< Home