venerdì, giugno 23, 2006

Le interviste che me tocca fa: Prof. Benassi


Enrico:Eccoci qui con il nostro caro amico ( mi permetto di chiamarlo così anche se la sua presenza al fianco mi intimidisce per l'enorme peso scientifico della sua vita). Come va? Barcellona come ti ha accolto?
Filippo:Innanzi tutto colgo l'occasione per ringrziare il Prof. Enrico per la sua ospitalità, nonchè tutti i lettori di questo magnifico blog...tra cui me medesimo.
E: I tuoi complimenti mi onorano e scusa se certe volte mi trema la voce, ma mai avrei pensato di averti qui in carne ed ossa... sai sei come quei nomi che senti sempre citare e di cui non ti immagini come può essere dal vivo!Anche io ti faccio i complimenti perchè sei una persona molto alla mano....
F:Grazie...
E:Ma entriamo nel vivo dell'intervista!Partiamo forte... Mi dicono di un tuo futuro trasferimento dalla Clinica di Milano a quella di Modena. Sarebbe un gradito ritorno dopo anni di gavetta fuori, si torna a casa! Diciamo che in questo caso un cervello tornerà a casa...
F:Si ti hanno detto giusto...sarà un ritorno ma con qualcosa di nuovo da costruire, sperando che ci siano novità anche per Modena stessa,staremo a vedere...Sicuramente tu mi capisci meglio di altri visto che sei anche tu un cervello in fuga....ma da chi?????
E:A questo proposito è bello dire che i cervelli in fuga sono parecchi: Biolchini a Bologna, Dazzi a Bologna, Mazzini a Reggio, Panicali a Barcellona,Bovolenta a Parma, Galli Gibertini a Parigi, Beccio a Mirandola, Guerra a Correggio e la Patorno a Boston. Tutta questa gente è andata.... ma certamente torneranno come te! Dopo questa parentesi necessaria torniamo a noi.... La casistica operatoria sempre ottima?
F:Certo...anche se i casi sono in calo, come diceva il noto Prof. Biolchini l'importante è operare...e se ci si riesce pubblicare...comunque nel prossimo futuro ci sarà probabilmente un mio ritorno all'estero.
E:Lo immaginavo! Un cervello come il tuo in Italia non può rendere al massimo... Si sa già quale centro mondiale usufruirà della tua esperienza e voglia di innovare nell'ambito della cardiochirurga?
F:Come si dice partire è un pò come morire...
E:Io preferirei partire se posso sciegliere...
F:Ovviamente...ma muoiono i rapporti con le persone che si lasciano a casa,quando si torna non è più come prima...Non so ancora dove andrò, ma di sicuro rimarrò in Europa...
E:Che belle parole!Un uomo che opera il cuore, ma spt ha cuore! A proposito di cuore... girano voci incontrollate sulla tua vita privata! Si parla di matrimoni, figli.... cosa ci puoi dire al proposito?
F:Posso dire a tutti i lettori, che saranno SICURAMENTE ansiosi si sapere qualcosa della mia vita privata, che attualmente in vista non ci sono nè matrimoni nè figli....
E:Questo non si sa mai... come dice sempre il PAPA...
F:Oppure mai dire mai.....sicuramente c'è una persona che è entrata nella mia vita e spero che sia quella giusta....
E:Maledetto sciupa femmine! Va bè speriamo per te, ma sicuramente le donne che leggono ora saranno un pò più tristi... Puoi dirci come si chiama?
F:A tutte le ammiratrici posso dire che ancora non ho l'anello al dito...ma per il momento diciamo sono indisponibile, come un calciatore infortunato....Elena, ma non chiedermi di più!
E:Peccato avremmo voluto sapere altro, ma rispetto la tua PRIVACI! Cmq un altro Richard Gere che si accasa!La vita privata è un successo, il lavoro va a gonfie vele... sembra la vita di un personaggio delle fiabe.
F:Beh l'accostamento mi sembra un pò eccesivo...non sono un gran attore...nè lui un gran chirurgo....
E:Che simpatico quest'uomo... Ultima domanda! E' vero che a inizio Novembre organizzerà una festa patrocinata dalle più importanti case farmaceutiche per festeggiare il nostro ritorno a casa?
F:Io speravo di fare una sorpresa gradita a tutti i nostri più cari amici che ci aspettano a casa...però visto che mi hai fatto la domanda non posso che dirti di si...devo però ancora fissare la data...il Menù però è già stato deciso vero Enrico???
E:Ah sicuramente Kebab per tutti! Vi aspettiamo numerosi! Peccato che il tempo voli quando si parla con persone interessanti. Vorrei ringraziare il mio ospite e ringraziare chi ha avuto la forza di leggere fino a qui! Ne e' valsa la pena? Chissà... Saluto Filippo, un caro amico del Blog.
F:Spero che non sia un macigno impressionante, come invece mi sembra.......Ringrazio ancora Enrico per questa genialata del Blog...e non solo!!!!
E: Ora sono commosso, ma devo chiudere...
Ps se avete 5 minuti visitate questo Blog che è quasi più interessante del mio: http://chiccavillanti.blogspot.com/

A presto (è una minaccia!!!)

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ebbene sono il primo che lascia il segno... ma la placca in titanio mi aiuta a rimanere fresco e lucido...

volevo venire anche io ma non mi hanno fatto passare perchè facevo suonare il metal detector...

a presto
Placca

23/6/06 22:15  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti alla mease dell
Prof di Mirandola... lo vedrei bene alla Duna, con uno scandalo!

26/6/06 19:31  
Anonymous Anonimo said...

fillo,. o meglio Prof.Benassi ma quanto 6 figo con l'accappatoio del Teddy...ma ti sentivi un pò come una donna intervistata da Dario Vergassola?! bacio
Elisa

27/6/06 17:58  

Posta un commento

<< Home