giovedì, novembre 22, 2007

Frasi sconnesse di un Kebab che sgocciola...

E un pezzo sulle sovrastrutture? Religiose, politiche, economiche... quante ne abbiamo, quanto siamo schiavi di idee che non sono nostre, quante idee le abbiamo acquisite nella culla e ora le paghiamo...
Mi piacerebbe fare un bel wash out... sapete cosa mi viene in mente? Il battesimo...
In effetti il primo battesimo, quello originale, era fatto in un fiume della Galilea da Giovanni il Battista e in termini teorici liberava dalle sovrastrutture dell'impero romano... ripuliva e rendeva liberi cioè capaci di "assorbire" nuovi principi... quelli della religione cattolica! C'è qualcosa di simile oggi? Forse no...
Quante idee mi balenano alla testa... quanti spunti di riflessione... incredibile... e sapete da dove derivano? Dal parlare con la la gente... Posso parlare così solo perchè ho tempo e se non lo avessi? Forse non mi porrei certi problemi e mi chiederei cose più importanti! Ma quali sono? La lavatrice Ariston? La macchina nuova? L'ipod?
Sono strano, ma ho fatto bene a non andare a Villa Igea, a non portare il Curriculum in giro... mi fa bene pensare un pò... e poi ha ragione la Betta; il lavoro, come è concepito oggi, impedisce relazioni sociali fruttuose!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

vedo che sei in forma patatigna.. io concordo: non fare un casso è strepitoso e meno faccio meno vorrei fare.. solo che tu almeno rifletti io invece dormo!!! va beh ciao sono le 19 e 30 e vado a letto..
fra

28/11/07 19:22  

Posta un commento

<< Home