venerdì, dicembre 07, 2007

Un bello spettacolo

A teatro uno spettacolo è bello quando gli attori sono così bravi che lo spettatore non si rende conto che sta assistendo una "finzione", si immedesima nella storia... esce dalla sua vita e entra in quella dei personaggi!
Il teatrino del corteggiamento è uguale! Crolla quando i due " attori", che all'inizio recitano, si immedesimano nel ruolo e diventa tutto reale! Si recita come se non si potesse fare altro, come se quella fosse la sola vita possibile, come se uscire dal teatrino fosse la "morte"! Se i protagonisti sono bravi e la storia è avvincente si può recitare tutta la vita, se no, come a teatro a volte, lo spettacolo non ci prende e ce ne andiamo.


1 Comments:

Blogger Marce said...

... avvincente... è un po' come il tema di Matrix... preferisci uscire e vedere com'è la dura realtà o restare all'interno della matrice in un mondo tanto verosimile quanto falso?...hai ragione... considerando poi che il biglietto x il teatrino è gratis e non è nemmeno un abbonamento x tutta la stagione, se lo spettacolo non prende, meglio abbandonare la sala...

7/12/07 23:14  

Posta un commento

<< Home