venerdì, aprile 11, 2008

Arca di Noè

Ho dei sogni, tanti, ma a volte sembre che il mondo intorno mi remi contro... sono forse un idealista? Cos'è un idealista?
Definizione: chi segue nobili ideali senza tener conto della realtà pratica.
E' vero non tengo mai conta della realtà pratica, ma devo essere sincero non inseguo nobili principi, ma non perchè siano poco nobili, ma perchè sono i miei interessi...mmmm.... alllora non sono un idealista cosa sono?
Sono allora un sognatore?
Definizione:chi volentieri si abbandona a sogni e fantasticherie.
Davvero mi piace fantasticare, ma i sogni non sono certe volte le fughe da una realtà che non ci piace? Si va in un mondo fatato dove si possono avverare i miei sogni? Certamente non lo faccio volentieri, vorrei stare nel reale e vivere il giorno per giorno...
Quindi non sono un sognatore, non sono un idealista... cosa sono?
.... Trovato... ILLUSO:chi è ingannato da speranze vane.
Eccomi qua sono io... ho speranze di miglioramento ma spesso sono vane, mi ingannano e rimango deluso...
Ieri parlavo a cena con due miei carissimi amici e, un attimo, mi sono come estraniato dal discorso, ho ascoltato i nostri discorsi come se fossi un uditore esterno e sapete che mi sono sentito vecchio... i soliti discorsi di lamento contro il policlinico, la vita e il futuro... anni fa se fossi stato nel tavolo di fianco al nostro ascoltando certi discorsi avrei pensato che erano dei falliti, dei rompipalle senza futuro e oggi sono io...
Il contrario di Illuso è Disilluso...
Alla fine della cena mi sono alzato e ho detto... che palle! Sapete cosa voglio fare nella vita? ... loro mi hanno guardato... e io ridendo... LO SKYPPER... e tutti a ridere...
Forse è una speranza vana ma mi piace ingannarmi... mi piace essere un ILLUSO!

Infine sapete la cosa più bella... avrei molte persone che vorrei portare sulla barca con me... sarebbe come l'Arca di Noè...

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Teddy mi ci porteresti sull'arca?Io ci salirei ad occhi chiusi..

11/4/08 20:46  
Blogger Antonella said...

io vorrei essere una giraffa. se il mio compagno è un leone fa lo stesso?

12/4/08 01:33  
Blogger Per me e spero anche per voi said...

Certo ale che ti porto... e cmq avviso ai naviganti sull'arca non si mangia se no si sbriciola e mi sporcate l'arca... poi sa una giraffa vuole portare un leone faremo tutto il possibile...

12/4/08 10:05  

Posta un commento

<< Home