domenica, aprile 20, 2008

Ritorno

Seduto in treno a Bologna aspetti che parta per Modena, sei stanco, sudato e senti cattivi odori... Parte e cominci a sentire i binari scorrere e ti avvicini... La voce comunica che in pochi minuti si arriverà alla stazione di Modena e si vede scorrere veloce davanti a te la tua città!
Tutte le volte mi viene un moto di gioia quando vedo passare l'Ipercoop, il cuore mi batte un pò più forte e, senza volerlo, sorrido... sono a casa! So che quando il treno si fermerà sarò dove conosco tutti, dove so come muovermi, dove sono nato e dove ho tutti i miei affetti...
Mi capita anche quando arrivo in aereo... in quel caso è l'atterraggio in Italia che mi provoca il sorriso e anche quando entro a Modena in Autostrada.
Per l'ennesima volta venerdì ho avuto conferma che in questo buco del mondo sono più tranquillo e mi sento a casa.
Il sorriso che mi viene è un qualcosa di stupendo e sento davvero pace e sicurezza... tutto questo perchè l'ho lasciata, la lascierò, ma saprò sempre dove tornare e perchè.

1 Comments:

Blogger Antonella said...

Incredibile, Teddy. Poco fa ero seduta sul vater al ritorno dalla spagna e pensavo proprio a quanto è fantastico essere a casa. Pensavo a quanto è bello sentire la voce di Gheo che mi ricorda per l'ennesima volta cose che so già, a quanto è bello ricevere l'abbraccio della Lulla che accetta il mio ennesimo cattivo umore e mi scrive "bentornata!". Pensavo a quanto è buono l'odore di casa. A quanto mi sento amata in modo incondizionato fra queste mura. Forse questo luogo lo lascerò prima di quello che penso o forse non me ne andrò mai da qui. Non lo so, non mi importa, non è importante. L'importante è che questo luogo ha formato e forma ogni giorno la mia identità e ogni volta che ritorno qui mi sento sempre un po' migliore.

20/4/08 23:57  

Posta un commento

<< Home