domenica, aprile 13, 2008

Mela intera


Ieri mi sono ritrovato in centro da solo per un oretta, ho passeggiato da solo e mi è piaciuto davvero. A Barcellona passavo ore a camminare da solo, a guardare i posti, la gente.. qui non lo faccio più...
Ieri in centro alle 1830 non c'era nessuno da solo! Impossibile? No davvero... allora mi dico... sicuramente qualcuno solo c'è, ma ha paura a uscire e sta in casa? Preferisce stare in casa che fare un giro? Si può uscire solo in 2 o 3? Se esci da solo sei sfigato?
Mi rendo conto di essere quasi una mela intera perchè abbasso meno lo sguardo e tiro più dritto! Ho meno paura di dire che una cosa non la voglio fare e mi sento più pazzo...
Sono davvero uno sfigato, ma sto da Dio...

1 Comments:

Blogger Antonella said...

"ho meno paura di dire che una cosa non la voglio fare e mi sento più pazzo"

grandeeeeeeee Enrico. sei un mito. anch'io anch'io anch'io mi sento così!!!! ho voglia di provare, sperimentare, parlare con gli sconosciuti.

e la cosa bella è che questa voglia diventa azione sempre più spesso. dal parrucchiere, al bar, per strada. e sai cosa? trovo feedback, rispondenza, assonanza...!!! un po' di tempo fa sono andata a milano con la Lulla e alla sera mi ha detto: "incredibile! ma quanta gente ti ferma per chiederti informazioni?" non ci avevo fatto caso ma era vero: in metro, per strada e in stazione mi hanno fermato 3 persone per chiedermi cose... venivano da me non so perchè.
anzi sì che lo so: quando vogliamo una cosa l'Universo ci risponde.

ecco forse sembrerò visionaria, ma secondo me questo è mettersi in gioco. per mettersi in gioco non serve fare grandi cose o gesti plateali, non mi serve andare a fare il cammino di santiago o partire per l'india... quello è un modo per lusingare il mio Ego... per conoscermi di più è sufficiente mettermi a parlare davvero con la persona che mi sta tagliando i capelli, cercare di intuire cosa prova, andare al cuore.

ogni contatto è un'occasione per assaporare un altro morso della mela (intera!!!)

15/4/08 12:24  

Posta un commento

<< Home