lunedì, dicembre 28, 2009

Sogni

Capire quando mollare e' piu' difficile che continuare a lottare... cambiare obiettivo e' piu' coraggioso che rimanere fedeli a un sogno...
I sogni servono a rendere migliore la realta'... non e' ho piu' bisogno!
Addio sogni giovanili, oggi vi lascio. Mi avete dato tanto, mi avete spronato, ma oggi non mi servite piu', siete un peso.
Vi ringraziero' per sempre e non vi rimpiangero'. Gia' altri sogni mi aspettano:-)

lunedì, dicembre 21, 2009

Itaca

Gli amici ispirano... ma alcune cose mi piace condividerle.

Abbiamo un' Itaca, io ce l'ho, e abbiamo un viaggio da fare, io ce l'ho.

Ithaca
By Konstantinos P. Kavafis

When you leave for Ithaca,may your journey be longand full of adventures and knowledge.
Do not be afraid of Laestrigones, Cyclopesor furious Poseidon;
you won’t come across them on your wayif you don’t carry them in your soul,if your soul does not put them in front of your steps.

I hope your road is long.May there be many a summer morning,and may ports for the first time seenbring you great joy.
May you stop at Phoenician marts,to purchase there the best of wares,mother-of-pearl and coral, amber, ebony,hedonic perfumes of all sorts;may you go to various Egyptian townsand learn from a people with so much to teach.

Don’t lose sight of Ithaca,for that’s your destination.But take your time;better that the journey lasts many a yearand that your boat only drops anchor on the islandwhen you have grown richwith what you learned on the way.
Don’t expect Ithaca to give you many riches.Ithaca has already given you a fine voyage;without Ithaca you would never have parted.Ithaca gave you everything and can give you no more.

If in the end you think that Ithaca is poor,don’t think that she has cheated you.Because you have grown wise and lived an intense life,and that’s the meaning of Ithaca.

lunedì, dicembre 14, 2009

Un nano

Gli asini non volano, ma i cretini parlano...
Non posso dire quello che penso perche' davvero si rischia di litigare.. ma davvero sono nauseato da certe persone che affollano i social network ( come sono international!)!
Si parla di odio, di violenza... Si parla perche' a casa nessuno ascolta, perche' si e' soli, perche' l'odio si puo' provare da solo mentre per provare amore ci vogliono almeno due persone, perche' le sere sono lunghe, perche' le idee non ci sono... mille perche' e nessuna ragione accettabile!
La domanda che mi pongo e': ma io non sento certe cose, sono tranquillo... devo preoccuparmi?
Forse no... forse devo dire che sono un nano sulle spalle di giganti che rendono la mia vita molto bella.
Grazie

domenica, dicembre 06, 2009

Zero

90,000 per la questura
1 milione per i manifestanti
0 per me!

Ci riempiamo la bocca di democrazia, giustizia, amore, pace...
E poi? Voglio farmi/vi una domanda..: ma il voto davvero non conta? se davvero una piazza può chiedere dimissioni allora vuol dire che o pensiamo che le elezioni siano truccate o che chi ha votato non capisca davvero un cazzo e che una minoranza sia illuminata e possa decidere per tutti..
Non saprei delle due quale sia la risposta migliore. Entrambe nascondono problemi e insidie.

Se l'america ci può insegnare qualcosa è che se una vera alternativa a questo 'presunto male' c'è la gente vota per cambiare. Quindi forse le elezioni non sono truccate o forse gli italiani non sono così stupidi solo manca l'alternativa. Ma come si costruisce una valida alternativa quando si ha paura della piazza? Come si portano avanti progetti politici quando 'illuminati' possono dimostrare e pretendere di rappresentare 55 milioni di persone?

Non si può...

E a chi scrive lettere ai figli su Repubblica... VAI A CAGARE! Il direttore di un' università privata super elitaria a Roma che fa il ben pensante... IPOCRITA! Perchè non te ne vai tu e lasci il posto a un nostro figlio? A sì, sai perchè? Perchè finchè non crepi starai lì e poi raccomanderai tuo figlio per lo stesso posto... BRAVO!

Oggi più di ieri sono stanco dei ben pensanti di sinistra!