lunedì, marzo 31, 2008

attesa...

Un vecchio va in bici contromano, la Tella compie trentanni, è arrivata la primavera, ho vinto a tennis... mamma mia che momenti che si vivono a modena...
Scrivo poco perchè non ho drammi, scrivo poco perchè sono sereno, scrivo poco perchè i dolori fanno scrivere...

ciao

sabato, marzo 22, 2008

I tram non ripassano...



.... ma perderne alcuni può essere meglio che prenderli...

notte

giovedì, marzo 20, 2008

Il Magma

Sono un magma che cerca forma...
Ogni post è un mondo a sè. Narciso, superbo, dubbioso, dappico... poi chissà...
Quando scrivo lo rivolgo sempre a un lui generico, cioè il blog stesso, perchè solo lui può capire fino in fondo queste parole su uno schermo. Chi legge invece si specchia nello shermo e vede un pò sè stesso e un pò ciò che vuole vedere.
Qualcuno mi dice che sono meglio nel blog, alcuni mi dicono che sono poco chiaro, altri mi dicono che sono conciso...
E' forse quello che voglio, con le vostre definizioni date una forma al Magma, ma ricordatevi che di cosa è fatto il magma da qui non lo capirete...

martedì, marzo 18, 2008

Amora Condizionato

Il Grande Principe aveva deciso di partire.
Quando l'Orchidea lo seppe per un giorno e una notte innaffiò la sua terra con calde lacrime.

"Vado su un altro Pianeta, dove potrò crescere. Là ci sono persone che decideranno cosa farsene di me e io servirò i loro popoli".
"Resta con me, io so già cosa farmene di te".
"Tu mi ami. Ho bisogno di imparare come amare chi non mi ama".

Ma porco giuda ma perchè bisogna sempre fare qualcosa di straordinario, provarsi un amore straordinario quando si può volersi bene semplicemente... Sono meno romantico?
Se fossi l'Orchidea mi incazzerei... E se il Grande Principe fuggisse perchè ha paura di continuare sempre ad annaffiare la stessa orchidea?
Che palle l'amore incondizionato! E poi si dice che un amore è incondizionato quando un Grande Principe o Principessa tratta da CULO! Ti amo in maniera incondizionata, cioè fammi quello che vuoi che tanto io ci sarò sempre anche se sto da CULO!
W l'amore condizionato!!!!!!!!!

Diritti "www.antonellafrequenze.blogspot.com"

lunedì, marzo 17, 2008

Equilibrio

Ma è più difficile vivere o pensare di vivere? Se vivi tutto viene automatico, quasi come il battito del cuore o il respiro, se invece ci pensi sale l'angoscia...
Dovrei smettere di arrabbiarmi con l'Ausl, con l'Italia, con tutto e fare tutto in automatico, ma poi non diventa ancora peggio...??
Equilibrio...



venerdì, marzo 14, 2008

150 Stelle

Ho scritto 150 Post.. e chi l'avrebbe mai detto!

Ma i Maya? Sto popolo che guardava di continuo le stelle, 24 ore su 24... Facevano sacrifici umani, credevano nella circolarità del tempo e noi li abbiamo sterminati!
Io non lo guardo quasi mai il cielo...

Alla fine di tutto vorrei sapere; ma perchè io non ci capisco niente nelle mille offerte della Telecom e sempre ce ne sono di nuove? Perchè mi fanno sempre sentire come se potessi risparmiare e sono coglione perchè non lo faccio? Perchè mi regalano di continuo telefoni e di continuo vogliono che cambi operatore? Perchè vorrebbero che mi sentissi insoddisfatto? Perchè mi vogliono fare sentire in colpa perchè giro in macchina e inquino? Perchè mi dicono che se non dono gli organi sono stronzo? Perchè mi dicono che guardare il TG serve? Perchè il GPL è meglio del Metano? Perchè la raccolta differenziata? Perchè i SUV? Perchè il PD e il PDL?

Ora capisco perchè hanno sterminato chi guardava il cielo... come dice De Gregori nel mio cielo ci sono 150 Stelle...

giovedì, marzo 13, 2008

Ultimo pensiero della sera

Sotto un mare di stelle, con la quinta decade dei Maya che sta per finire (nel 2012), con al fianco due che dormivano e mangiando un gelato al freddo mi sono detto che sono in un periodo tranquillo in cui sto bene a Modena...
Sono davvero ipo... notte a tutti

Non mi dico più che sono fortunato

Essere "fortunati"... molto spesso dico a me stesso che sono fortunato... che ho tutto quello che desidero... che faccio quello che mi piace fare... che la mia vita mi piace...
Se dico che sono fortunato però mi sminuisco, sembra che ciò derivi solo dal caso, che le mie azioni non cambiano la mia vita, che gli eventi non dipendono da me!
Oggi vorrei dirmi e dirti che se sono fortunato è perchè me lo merito, perchè lavoro sodo, perchè mi ritengo un buon amico, perchè so il valore della sincerità e della lealtà, perchè mi commuovo se qualcuno che conosco sta male...
Certo sono nato a Modena e non in Burundi, certo, se Dio vuole, le persone a me care stanno bene (bisognerebbe discutere a lungo se anche questo dipende solo dal caso o anche da stili di vita e scelte giuste...), però vorrei citare una Parabola, e scusate davvero questa impronta Cristiana al Blog (alcuni ne potrebbero risultare offesi ma non mi importa!):
Parabola dei Talenti:

Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni.
A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì.
Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone.
Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone.
Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone.
Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

Certo è una parabola molto dura, ma non ci dà, in fondo, grande responsabilità? Chi ha avuto deve sapere sfruttare... Io sono si fortunato perchè ho, ma penso e spero di fare di tutto per sfruttare i miei talenti...

Sembrerebbe un post narciso, ma è per ricordarmi, e ricordarti, che se sono quello che sono lo devo a me e al mio lavoro e che i talenti che ognuno ha vanno sfruttati...

lunedì, marzo 10, 2008

Cosa faccio?

A tutti quelli che mi rompono le palle chiedendomi cosa faccio nella vita....

sabato, marzo 01, 2008

Gattaca

10 anni fa usciva un film che era di fantascienza... oggi è quasi la realtà...
Non è incredibile, si riferisce a quello che già dicevo nel precedente blog; non riusciamo a stare al passo con i tempi, siamo macchine vecchie, nostalgiche sempre di qualcosa che non serve più...
Facciamo film di fantascienza che non sono poi così fantascientifici! Siamo incredibilmente spaventati di cambiare...
La vera fantascinenza non esiste perchè c'è già il futuro che basta e avanza!
La Gattaca di ieri è il film più di fantascienza di oggi...

Il 7 Settembre 2001 tornavo a casa dall'Africa e dopo 4 giorni successe l'incredibile... caddero le torri gemelle! Un film così non era ancora uscito...

Di questi esempi se ne potrebbero fare milioni eppure non capiamo... forse siamo un esperimento scientifico mal riuscito, dei topolini che non trovano mai la porta del labirinto! Saremo forse sacrificati come capita ai topolini di laboratorio troppo stupidi?